La Nuova Sardegna

Sport

Ippica, Ai si ti leo a caccia del successo sulla pista di Chilivani

Ippica, Ai si ti leo a caccia del successo sulla pista di Chilivani

CHILIVANI. La stagione di galoppo sardo entra nel vivo e a Chilivani si affollano le gabbie di cavalli alla ricerca di risultati e moneta. Si inizia alle 14,50 con la corsa Bar Caffè Torino di Ozieri,...

29 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. La stagione di galoppo sardo entra nel vivo e a Chilivani si affollano le gabbie di cavalli alla ricerca di risultati e moneta. Si inizia alle 14,50 con la corsa Bar Caffè Torino di Ozieri, la cui buona dotazione ha richiamato i migliori purosangue anziani fra i quali Calaluna, dopo aver corso nella Penisola cogliendo un secondo posto, sfida i più grandi di età sulla distanza breve. Dovrà fare i conti con Dark Sea, secondo al debutto, ma stavolta con peso più che accettabile. Pronti a farsi sotto i già vincitori di quest’anno, Enrico il Conte e Speedy Boarding e i buoni piazzati Polar Jet e Miss Campidano. Alla seconda Pr. Mesu e Rios Srl si affrontano i puro sangue arabi anziani con le seconde linee. Lotta fra la Scuderia AE. Pinna (Sibillina e Usignolo) e la Aspa Srl (Quadro, Uragano e Urlo di Chia), nella quale potrebbero inserirsi Fedayn (vincitore a Pisa) e Serom (piazzato a Chilivani). Nel Pr. Nanneddu Satta-Turis si prevede un interessante confronto fra i vincitori al debutto Veni Vidi e Vintinoe, cui cercheranno di tener testa i piazzati Rullo de Aighenta, Vitania, Venturianu e Via vai, senza escludere gli altri. Nella quarta Pr. Comune di Ittireddu, sono ben sei i debuttanti sui quali non è dato sapere granché: il già vincente Voltaire dey dovrebbe conseguire il successo pieno, ma attenzione a Volcan de Bonorva e a Vizzente. Motivi vari di interesse nel Pr. Comune di Ardara con una prevedibile lotta fra Ai si ti leo, vincitrice la settimana scorsa, e Tulipano Tiger. Ma non sono da trascurare le rientranti Trevisana e, soprattutto, Urania Bonorvese e Uron.

In chiusura nel Pr. Pub Peter Pan - Ardara riservato ai purosangue di tre anni, si attende una conferma da Sunset Sally, la quale può contare sull'appoggio della debuttante compagna di colori Faraway Cape. Mix Silver e Zanna Baia dovranno confermare i progressi.

Diego Satta

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative