La Nuova Sardegna

Sport

tennis

Via ai playoff, la C maschile sceglie le candidate alla B

Via ai playoff, la C maschile sceglie le candidate alla B

SASSARI. Dopo la lunga fase a gironi prendono il via domani i playoff di serie C maschile di tennis che vedranno di fronte le sfide incrociate tra la prima classificata del primo girone contro la...

28 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo la lunga fase a gironi prendono il via domani i playoff di serie C maschile di tennis che vedranno di fronte le sfide incrociate tra la prima classificata del primo girone contro la seconda del secondo raggruppamento e viceversa. Sfide “secche” in vista del tabellone nazionale che porta alla serie B che dovrebbe ammettere le due formazioni vincitrici.

A Sassari la Torres A-“è ambiente” affronta lo Sporting Quartu A, mentre a Cagliari la formazione A di Monte Urpinu se la vedrà col Tc Calangianus.Quattro singolari, due doppi e in caso di parità doppio supplementare.

I possibili schieramenti. Torres A: Giulio Torroni, Michele Fois, Cristiano Monte, Marco Pinna, Federico Pintus, Mauro Rodighiero, Franco Sciarra. Sporting Quartu A: Federico Aroni, Mauro Usala, Domenico Zingrillo, Andrea Busonera, Leonarda Coiana, Stefano Zedda.

Tc Cagliari A: Simone Pisanu, Francesco Caddeo, Federico Olla, Oscar Serra, Roberto Montis, Virgilio Prenza. Tc Calangianus: Gino Asara, Leonardo Mazzucchelli, Sebastiano Asara, Giacomo Califano, Carlo Serra.

Per i playout maschili bisogna aspettare. Il 21 maggio si affronteranno nelle partite di andata Sporting Quartu B-Tc Macomer e Sinnai-Torres B. Il ritorno, a campi invertiti, il 28 maggio. Le due squadre vincitrici nel doppio confronto si salveranno, le perdenti retrocederanno in D1.

Nel femminile (girone unico) la Torres A è a un passo dal titolo sardo e dalla qualificazione nel tabellone nazionale. Si deciderà tutto nel posticipo tra le sassaresi e il Tc Assemini in calendario il 4 maggio sui campi dell’Acquedotto. Le due squadre sono separate da 2 punti (10 a 8 per il team rossoblù), ma la Torres ha il vantaggio di 19 incontri vinti contro i 14 delle cagliaritane. Per centrare il traguardo la Torres potrebbe addirittura accontentarsi di una sconfitta per 4-2. Probabili formazioni. Torres: Elisa Patta, Floriana Monti, Rosabianca Satta, Maria Teresa Carlini, Marilisa Sgarella. Assemini: Gaia Schirru, Alessandra Vacca, Chiara Casula, Maria Antonia Pili. Tutto deciso, invece, in coda dove sono già retrocesse Le saline e Tc Cagliari B. (ang.)

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative