La Nuova Sardegna

Sport

Centinaia di majorettes in gara a Tempio

TEMPIO. Centinaia di atlete in pista e pubblico delle grandi occasioni a tempio per la gara regionale “Majorettes e Twirling” N.B.T.A. (National Baton Twirling Association) promosso dal comitato...

23 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Centinaia di atlete in pista e pubblico delle grandi occasioni a tempio per la gara regionale “Majorettes e Twirling” N.B.T.A. (National Baton Twirling Association) promosso dal comitato regionale Sardegna e patrocinato dalla federazione nazionale, che nei giorni scorsi ha inaugurato, con una grande manifestazione, il nuovo palasport di Tempio Pausania.

Sette le associazioni in lizza, Carloforte, Berchidda, Dorgali, Samassi, Sanluri, Olbia e Tempio, alla caccia della qualificazione alla finale nazionale, che si terrà a Lignano Sabbiadoro il prossimo giugno. La direzione artistica dell'evento, affidata a Silvana Cossu, presidente della Latin Majorettes di Tempio, ha messo a punto un programma capace di offrire al pubblico uno spettacolo sportivo di alto livello.

Molto apprezzato anche il saggio finale del progetto “Vuoi diventare majorette”, svolto nelle scuole primarie cittadine, con l’esibizione di trenta bambine. Majorettes di tutte le età hanno affrontato la competizione sportiva, sottoponendosi al giudizio severo del giudice di gara Katiuscia Felisari.

Applausi a scena aperta per le "majorettes senior storico", che negli anni ottanta a Samassi iniziò la tradizione delle majorettes in Sardegna e ricostituitosi a distanza di trenta anni.

F. F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative