La Nuova Sardegna

Sport

StraOlbia dei duelli, si annuncia lotta in tutte le categorie

di Roberto Spezzigu
StraOlbia dei duelli, si annuncia lotta in tutte le categorie

Domani in città la tradizionale corsa organizzata dalla Pao Abdelkader parte favorito, ma la concorrenza è in crescita

22 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L'interessante sfida dell'assoluta maschile tra l'olbiese di origini marocchine Oualid Abdelakder, il rientrante Giuseppe Mura, l'emergente giovane Salvatore Mei e il corridore di Istaccadeddu (vincitore nel 2015) Cristian Cocco; la sfida della vincitrice della scorsa edizione Maria Luz Freire con la junior oschirese Sara Meloni e le sassaresi Patrizia Mossa e Claudia Pecorari in veste di outsaiders: questo quanto propone la ventinovesima edizione della StraOlbia 2017-Memorial Antonio Miletta, gara regionale di corsa su strada in programma domani.

Definite le iscrizioni per la prova agonistica di questa tradizionale gara podistica stracittadina olbiese, organizzata come ogni primavera dalla Podistica Amatori Olbia (Pao) Gallura Runner in collaborazione con la Fidal e il patrocinio dell'amministrazione comunale, continuano invece le iscrizioni della non agonistica (si possono effettuare fino a stasera da Ciccisport in via Genova 43 oppure domani mattina entro le 9 nella segreteria gara allestita al Campo Caocci).

Attesi al via di questa prova un alto numero di partecipanti che daranno vita a una festosa e colorata carovana di appassionati della corsa che, con partenza e arrivo nello stadio Caocci al Parco Fausto Noce, si confronteranno in una gara agonistica sulla distanza di 8000 metri, attraverso le più importanti vie cittadine, e una non competitiva aperta a tutti sulla stessa distanza.

Partenza in contemporanea per le due prove alle ore 9,30 e alla fine della gara previste, sempre nella pista del Caocci, le gare non competitive riservate ai bambini/e e ragazzi/e appartenenti alle scuole materne, elementari e medie. Interessante quindi si annuncia per questa 29esima StraOlbia l'aspetto agonistico che vede il campione sardo di cross Abdelkader (per tanti anni portacolori della Civitas Olbia e ora Cagliari Marathon) doversi difendere da Giuseppe Mura (Esperia, al rientro dopo un infortunio), dal campione sardo U23 Salvatore Mei (Atl.Olbia) e da Cristian Cocco (Pao Olbia). Da seguire anche le prove di Lorenzo Vigliotta, l'allievo Francesco Perinu, Marcello Deiana, Tiziano Melia, Raffaele Secchi e Marco Volpe.

Nella prova femminile invece a cercare di impedire il bis alla Freire (quest'anno passata dalla Pao Olbia all'Atl.Buddusò) ci saranno soprattutto la giovane Meloni (Runner Oschiri), Graziella Mossa e Claudia Pecorari (Atl.Porto Torres).

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative