La Nuova Sardegna

Sport

kart

Villanovafranca, Simone Boi profeta in patria

Villanovafranca, Simone Boi profeta in patria

VILLANOVAFRANCA. Due splendide giornate di sole hanno salutato l’omologazione per i prossimi 3 anni del kartodromo San Lorenzo di Villanovafranca; 45 piloti iscritti nelle 5 categorie in gara con una...

20 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVAFRANCA. Due splendide giornate di sole hanno salutato l’omologazione per i prossimi 3 anni del kartodromo San Lorenzo di Villanovafranca; 45 piloti iscritti nelle 5 categorie in gara con una foltissima partecipazione nelle classi ACI Kart e KZ2. Nella categoaria Entry Level vittoria per l’algherese Alessandro Meloni sia nella prefinale che in finale, a seguire Mattia Corpino e Riccardo Nesi. Nella “60 Allievi” dominio di Serusi davanti a Giuseppe Bitti, seguiti da Basoli, Ledda, Prodi e Siriu. Nella 125 Aci K Junior vittoria di Aramu dopo un lungo testa a testa con Meloni, poi Fois. Nella 125 Aci K Giuseppe Ferrigato si aggiudica pole, prefinale e finale, con Valentina Vatieri a dargli filo da torcere sino all’ultimo, e Antonio Caria a chiudere il podio. Tra i 125 KZ2 Simone Boi nella pista di casa non si lascia scappare l’occasione e domina la categoria, seguito da Cristian Paba e Lussorio Niolu.

Ora il campionato farà tappa nuovamente ad Alghero il 21 maggio con una prova che si annuncia incandescente vista l’importanza dei punti in palio e che sarà la gara del giro di boa del campionato; a rendere tutto più interessante sarà la presenza di alcuni team proveniente dal Nord e dal centro Italia.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative