La Nuova Sardegna

Sport

Nuoto, brillano ancora gli atleti dell’Air Sporting

Nuoto, brillano ancora gli atleti dell’Air Sporting

Gli esordienti B allenati da Alessio Moledda hanno partecipato con successo alle finali regionali

11 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Continuano a brillare gli atleti delle oiscine dell’Air Sporting Club, giovani che fanno parte del Team Sporter (insieme con gli allievi di Sassari, Macomer e Perfugas) che continuano a stupire in ogni competizione, confermando le aspettative di crescita.

Lo scorso 2 aprile si sono svolte a Cagliari nell’impianto di Terramaini, le finali regionali della categoria esordienti B. Un evento al quale hanno partecipato sedici societàe circa 400 atleti gara in una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Secondoposto di squadra per il team Sporter che si conferma ormai da diversi anni tra le prime società isolane, per numero e qualità di atleti.

Il gruppo Sporter dell'Air Sporting Club Olbia, allenato da Alessio Moledda, ha contribuito in modo importante al risultato, qualificando ben otto atleti per le finali. In evidenza Pietro Murgia primo nei 100 e 200 stile libero e 100 misti; Francesco Fasolino secondo nei 50 e 100 delfino; Andrea Tala primo nei 200 dorso e secondo nei 100 dorso. Ottimi anche i risultati delle staffette che conquistano il primo posto nella 4x50 stile e 4x50 misti maschi con Pietro Murgia, Francesco Fasolino, Andrea Tala e Davide Ciaddu; mentre ha ottenuto un ottimo secondo posto Francesca Caddeo nella staffetta 4x50 misti.

Incoraggianti anche i piazzamenti di Gabriel Oggianu, Riccardo Gregu e Luca Calantonio, gli altri componenti del gruppo.

«I risultati ottenuti - spiega l’allenatore Alessio Moledda - sono frutto di un'attività pluriennale che vede questo gruppo di otto atleti nascere nel 2012. Un mix di passione, abnegazione ed entusiasmo che li spinge avanti in un progetto sportivo molto ambizioso, reso possibile anche grazie all'organizzazione didattica dei settori Scuola Nuoto E Preagonistica dell’Air Sporting Club».

Anche Stefano Masala e Mara Campus, due dei titolari dell'Air, si ritengono molto soddisfatti dei risultati che stanno ottenendo nel settore natatorio: «Stiamo investendo molto sulla crescita professionale dello staff e abbiamo la fortuna di operare in un impianto moderno e all'avanguardia in cui gli atleti possono nuotare e rinforzarsi a "secco" nelle ampie palestre seguiti da personale altamente qualificato».

«Oltre il Nuoto - prosegue Mara Campus -, stiamo portando avanti il progetto Triathlon con il Team Olbia nuoto, che potrà essere una valvola di sfogo per tutti i nuotatori che vorranno provare altre attività».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative