La Nuova Sardegna

Sport

TENNIS/SERIE C

La Torres femminile è a un passo dal tabellone nazionale

SASSARI. A riposo la Torres A-“è ambiente” già qualificata per le semifinali nella serie C maschile, a salire in cattedra è toccato questa volta alle ragazze rossoblù che nella C femminile hanno...

10 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A riposo la Torres A-“è ambiente” già qualificata per le semifinali nella serie C maschile, a salire in cattedra è toccato questa volta alle ragazze rossoblù che nella C femminile hanno inflitto un pesante cappotto (4-0) a un Tc Cagliari B ancora a digiuno di punti e apparso troppo giovane per poter competere con l’armata sassarese, che si è isolata ancora di più al vertice della classifica quando alla fine del campionato manca una sola giornata. La facile vittoria è stata firmata da Elisa Patta (duplice 6-0 su Lavinia Aste), Rosabianca Satta impostasi (6-2; 6-1) su Matide Giacomina, Maria Teresa Carlini che ha lasciato a zero Carla Margelli e alla coppia Satta-Carlini anch’essa impostasi con la classica bicicletta (periodico 6-0) su Giacomina-Margelli. Adesso il team guidato dal maestro federale Alessandro Caggiari per qualificarsi matematicamente al tabellone nazionale che porta alla serie B aspetta il risultato della sfida tra Terranova e Assemini posticipata a domani. Se dovessero vincere le galluresi del presidente Alessandro Masala o se il match terminasse in parità la Torres brinderebbe con un turno di anticipo al successo finale che per la seconda volta di fila significa titolo sardo e ammissione al tabellone nazionale ad eliminazione diretta verso la serie B. Se invece a vincere sarà l’Assemini si deciderà tutto nello scontro diretto in programma domenica prossima sui campi dell’Acquedotto con la Torres che potrebbe addirittura accontentarsi del pareggio.

Risultati e classifiche.

Donne (girone unico): Torres A-Tennis club Cagliari B 4-0; Terranova-Assemini (si gioca domani); Torres B-Le Saline 4-0. Ha riposato Tennis club Cagliari A. Classifica: Torres A 10 punti; Tc Cagliari A e Assemini 7; Terranova 4; Torres B e Le Saline 2; Tennis club Cagliari B 0.

Uomini. Girone 1: Terranova-Geovillage 4-2; Assemini-Sinnai 4-2; Sporting Quartu A-Macomer 6-0. Ha riposato Tc Cagliari A. Classifica: Tennis club Cagliari A e Terranova 8 punti; Quartu A 7; Assemini 3; Macomer 2; Sinnai 0.

Girone 2: Calangianus-Su Planu 4-2; Quattro Mori-Torres B 4-2; Quartu B-Poggio 1-5. Ha riposato Torres A. Classifica: Torres A 10 punti; Calangianus 8; Poggio 7; Quattro Mori 6; Su Planu 5, Torres B e Quartu B 0. (ang.).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative