La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari, battendo il Torino i rossoblù di Rastelli potrebbero fare festa

Cagliari, battendo il Torino i rossoblù di Rastelli potrebbero fare festa

Salvezza matematica se perdono Crotone e Palermo. Sirene dal Canada per Borriello: lo cerca il Toronto

07 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Se batte il Torino, domenica sera il Cagliari potrebbe festeggiare la salvezza con sette giornate di anticipo. Tutto è legato ai risultati del Crotone e del Palermo. Se i calabresi perdono ( ospitano l’Inter), e i siciliani escono sconfitti o pareggiano (saranno di scena sul campo del Milan), l’obiettivo è raggiunto. Una stimolo non da poco per i rossoblù chiamati a confermarsi dopo la vittoria al “Barbera”. Sarà una rivincita per la squadra di Massimo Rastelli battuta all’andata per 5-1 e protagonista di una prestazione tra le più negative della stagione. Il Toro non è un avversario malleabile. È una formazione dotata di ottime individualità (Belotti, 23 reti finora, è una di queste), occupa il decimo posto in classifica ed ha perso strada facendo il treno che porta in Europa. Proprio per questo vuole chiudere la stagione positivamente, come del resto vuole fare un Cagliari che non è sazio.

Gli ex. Intanto non ci sarà Luca Rossettini, squalificato per una giornata per somma di ammonizioni. Mentre Antonio Barreca sarà sicuramente nella lista dei convocati ma non tra i titolari. Potrebbe quindi saltare il faccia a faccia con Nicola Murru, con il quale ha duellato a lungo la scorsa stagione per impadronirsi della corsia di sinistra. Barreca ha cominciato il campionato alla grande ed è stato una bellissima sorpresa, confermando quanto di buono è stato detto sul suo conto. Ma col passare delle giornate ha perso smalto, ha commesso qualche errore, tanto da convincere Mihajlovic a fare scelte diverse. Murru, invece, è cresciuto nel girone di ritorno e da almeno un mese è sempre tra i più positivi. Sono due calciatori che hanno davanti un futuro importante ma dipende da loro.

Il mercato. Qualcuno dice che non dorme mai e in realtà ha ragione. Solo qualche giorno fa Marco Borriello ha detto che il suo rinnovo di contratto col Cagliari è automatico a salvezza matematica. L’attaccante ha anche aggiunto di non avere intenzione di muoversi, sottolineando però che del suo futuro si occupa il procuratore. Andrea D’Amico, che cura gli interessi del bomber, è dato in partenza per gli Stati Uniti. Dovrebbe incontrare i dirigenti del Toronto che hanno manifestato interesse per Borriello e vorrebbero portarlo nella Major League offrendogli un contratto sostanzioso. D’Amico non ha confermato e nemmeno smentito il viaggio, allarmando in qualche modo il Cagliari, deciso a tenersi l’attaccante anche per la prossima stagione. È probabile che nei prossimi giorni Giulini parli direttamente col giocatore per capire le sue intenzioni.

R.M.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative