La Nuova Sardegna

Sport

tennis

Tennis, Tc Tempio alla grande schiera 4 squadre in serie D

Tennis, Tc Tempio alla grande schiera 4 squadre in serie D

TEMPIO. Ha preso l'avvio domenica il campionato di serie D di tennis che vede il Tc Tempio del presidente Antonio Congiu schierarsi con quattro squadre. Un rinvio per maltempo, una vittoria, un...

05 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Ha preso l'avvio domenica il campionato di serie D di tennis che vede il Tc Tempio del presidente Antonio Congiu schierarsi con quattro squadre. Un rinvio per maltempo, una vittoria, un pareggio e una sconfitta il risultato della prima giornata, con il ritorno e debutto in casa della nuova formazione femminile nella D2 regionale.

Opposte alla forte compagine del Tc Palau, le atlete del Tc Tempio capitanate da Fatma Pitzalis, tutte pari classifica (4.nc), esordiscono cedendo l'incontro per due partite a uno. Sotto nel primo singolare, dopo la sconfitta di Chiara Tamponi per merito del giovane capitano ospite Sara Azzena, 4.4, per 6/0, 6/2, la squadra di casa riporta il risultato in parità con Fatma Pitzalis che batte la 4.6 Barbara Perentin 6/1, 6/0. Nel doppio decisivo, Pitzalis e Sara Maurelli si arrendono alla coppia Maria Alvisa/Azzena col punteggio di 6/2, 6/1.

Nel campionato di serie D maschile, mentre viene annullato per la pioggia in D2 l'incontro del Tc Tempio A guidato da Paolo Cuccu, in calendario a Irgoli nel Girone 2, pareggia nel Girone 1 il Tc Tempio B, in trasferta a La Maddalena contro il Tc Novelli A. 2-2 il risultato finale con Sergio Deligios, 3.4, che si impone sul 3.5 Stefano Congiu con un doppio 6/1, Piero Cossu, 4.1, che cede a Giuseppe Gambino, 4.2, per 4/6, 7/6, 3/6 e il capitano Giovanni Filiziu, 4.1, che prevale sul 4.2 Daniele Vitiello 6/4, 6/0. A favore dei maddalenini il doppio con Forria e Congiu che battono 6/4, 6/2 il duo azzurro Deligios/Linaldo Murrali.

In D4, netta vittoria per 3-0 del Tc Tempio C capitanato da Gianfranco Dettori, opposto al Tc Arzachena C. I 4.3 Dettori e Marcello Manunta battono rispettivamente il pari classifica Loris Marzeddu 6/1, 6/3 e il 4.5 Marco Gaggioli 6/3, 6/4; nel doppio Gianni Pirina e Massimo Debertolo, entrambi 4.4, superano la coppia Marco Cossu/Marzeddu 7/5, 6/0. Sabato, nella prima giornata del campionato Under 14, il Tc Tempio accoglierà alle ore 15 il Tc Moneta. Il 9, nella seconda della serie D: Tc Tempio A-Tc Viddalba A, Tc Tempio B-Tc Arzachena B, Tc Novelli B-Tc Tempio C; a riposo la femminile. (v. ca.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative