La Nuova Sardegna

Sport

Vendemmiata del Castiadas contro il Bosa

Vendemmiata del Castiadas contro il Bosa

Sette centri, tutti nella porta ospite, nella sfida tra l’undici di Scotto e la formazione della Planargia

03 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Vendemmiata del Castiadas contro la cenerentola Bosa matematicamente retrocessa in promozione dalla terz’ultima giornata. I rossoblu della Planargia hanno tenuto testa ai più quotati avversari per 39 minuti. Sono poi crollati dopo aver subìto la prima rete.

La vittoria sonante serve tuttavia ben poco ai bianco verdi sarrabesi che si auguravano un passo falso del Calangianus a Ghilarza per raggiungerlo in classifica e sperare così di poter giocare tra le mura amiche la finale play-off contro i giallorossi galluresi.

Il Castiadas è sceso in campo in formazione rimaneggiata a causa delle assenze di Pinna e Vita squalificati e Mura e Cocco infortunati.I padroni di casa parton a spron battuto e si rendono pericolosi subito dopo il calcio d’avvio con un tiro dalla distanza di Mirco Carboni che sfiora il palo alla destra di Morittu. Al 6’ Sarritzu tutto solo non riesce a sfruttare un invitante assist di Porru e a porta vuota non riesce a depositare la palla in rete. Al 26’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Sarritzu si libera di due avversari e dal limite dell’area piccola lascia partire un tiro insidioso che Morittu in tuffo respinge in calcio d’angolo. Al 30’ Borrotzu servito di precisione da Cordeddu da buona posizione non riesce a centrare la porta e la palla esce abbandantemente fuori. Al 39’ assist di Cordeddu per Porru che fulmina con un micidiale diagonale rasoterra l’incolpevole Morittu. Al 44’ assist di Porru per Borrotzu: il bomber bianco verde si libera del capitano degli ospiti Ledda e insacca la palla in rete. Nella ripresa al 4’ ripartenza dei padroni di casa impostata da Orrù, proseguita da Borrotzu e poi da Sarritzu che batte Morittu.

Due minuti dopo Borrotzu servito da Carboni segna la quarta rete. Al 15’ si fanno vivi gli ospiti ccon un tiro dal limite dell’area piccola di Salvatore Carboni neutralizzato da Mereu. Al 18’ un calcio di punizione dal limite di Mattiello si stampa sulla barriera. Al 20’ il Castiadas segna la 5 rete con un diagonale di Sarritzu su assist di Mbaye. Al 23’ Davide Carrus realizza la 6 rete ribattendo una corta respinta di un difensore su tiro di Porru. Al 30’ Mattiello nel tentativo di respingere un insidioso tiro di Porru devia la palla nella propria rete per il 7 a 0.

Alessandro Aldo Bulla

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative