La Nuova Sardegna

Sport

Il Rugby Alghero cerca il riscatto col Monferrato

Serie B. Alle 15.30 a Maria Pia i catalani a caccia di punti mentre l’Under 10 è impegnata a Noceto

02 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Questo pomeriggio alle 15,30 appuntamento in casa per l'Amatori Alghero che nella serie B maschile di rugby ospita il Monferrato sul campo di Maria Pia.

Le due formazioni, reduci entrambe da una sconfitta nel turno passato, sono appaiate in classifica. Sarà dunque una sfida combattuta da entrambe le compagini che cercano il rispettivo sorpasso. Ma se il Monferrato giungerà in Sardegna motivato a dovere, troverà di fronte a sé la squadra algherese che non ha ancora metabolizzato del tutto le ultime disfatte (la capolista Cus Torino in casa e Lecco in trasferta) e che vuole il pronto riscatto soprattutto sul campo di casa di Maria Pia, una roccaforte che solo la capolista Cus Torino è riuscita a espugnare.

Nella gara di andata, disputata il 4 dicembre scorso, fu il Monferrato a imporsi sul suo campo con il punteggio di 32-20.

Ma l'appuntamento che spicca nella giornata del 2 aprile per i colori catalani è la partecipazione, per la prima volta, di una delle formazioni giovanili a un torneo di livello nazionale: si tratta del "23 Colla De Sensi" di Noceto, un torneo di minirugby organizzato dal Rugby Noceto e rivolto alle categorie Under dai 6 al 12 anni. L'Amatori Rugby Alghero parteciperà con la sua Under 10. Un gruppo di 17 atleti accompagnati nell'occasione dal vice presidente Alessandro Pesapane, dal segretario Luigi Mortello e da alcuni genitori. La squadra algherese, una delle 26 partecipanti, è capitata nel girone di Noceto e Reggio Emilia.

La giornata: Cus Torino-Capoterra; Cus Milano-Lecco, Sondrio-Piacenza, Alghero-Monferrato, Rovato-Cogoleto, Biella-Rugby Torino.

La classifica: Cus Torino 69, Biella e Rugby Torino 63, Monferrato e Alghero 48, Piacenza 42, Lecco 41, Cus Milano 40, Sertori 32, Capoterra 25, Rovato 22, Cogoleto 14.

Sergio Ortu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative