La Nuova Sardegna

Sport

Oschirese e Telti, una sfida difficile dopo le belle imprese

di Paolo Muggianu
Oschirese e Telti, una sfida difficile dopo le belle imprese

I granata hanno battuto a sorpresa la capolista Posada Si preparano a giocare contro i gialloverdi di Bagatti

31 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Grossa impresa dell’Oschirese che infligge una pesante sconfitta alla capolista del girone D del campionato di Prima categoria, il Posada: per la squadra leader la Gallura non porta tanta fortuna, vista l’altra sconfitta subita due mesi fa a Golfo Aranci.

Vittoria meritata per i granata, secondi a 8 punti dalla vetta, che vanno a segno con Asara, Unali (autore di una doppietta) e Sebastiano Canu.

Nella giornata delle imprese, un punto prezioso lo conquista anche il Monti di Mola: gli smeraldini allenati da Adelchi Arras riescono a pareggiare nel finale contro la Folgore con la rete di Alberto Pisciottu.

Successo che dà morale e classifica al Golfo Aranci in casa contro La Caletta: per la squadra allenata da Mariolino Mulas vanno a segno Muresu due volte e nel finale Maludrottu e questi per i golfoarancini sono tre punti d’oro che permettono loro di cancellare le ultime prestazioni che non avevano portato punti.

Uno scatenato Fabrizio Saba (autore di una tripletta) regala un successo più che meritato al Telti sul terreno di gioco del Buddusò: per la squadra allenata da Giorgio Bagatti si tratta della terza vittoria consecutiva. Vittoria netta, più di quanto non dica il 4-0 finale, quella interna del Berchidda: i bianconeri allenati da Gianpaolo Degortes hanno annientato la Corrasi Junior con le reti di Casu, Sanna e due volte Raspitzu.

La decima giornata di ritorno registra un derby molto sentito: quello tra il Telti e la vicecapolista Oschirese. Per la squadra di Bagatti, l’occasione di fermare i granata e al tempo stesso migliorare l’attuale sesto posto in classifica. Seconda gara consecutiva in casa per il Berchidda che domenica riceve la visita della Bittese; match interno attende il Monti di Mola che affronta la Folgore Mamoiada. Trasferta insidiosa per il Golfo Aranci che gioca in casa del Calagonone.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative