La Nuova Sardegna

Sport

l’under 21 torna a roma

Stasera la gara con la Spagna, c’è anche Murru

ROMA. L’Under 21 torna allo stadio Olimpico di Roma trent’anni dopo: stasera (ore 21) gli azzurrini, tra i quali il difensore del Cagliari Nicola Murru, affrontano la Spagna in un match di grande...

27 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. L’Under 21 torna allo stadio Olimpico di Roma trent’anni dopo: stasera (ore 21) gli azzurrini, tra i quali il difensore del Cagliari Nicola Murru, affrontano la Spagna in un match di grande fascino soprattutto in vista della fase finale dell’Europeo del prossimo giugno.

L’ultima apparizione dell’Under 21 allo Stadio Olimpico è datata 1986: anche quel giorno di fronte c’era la Spagna, la gara si concluse 2-1 grazie alle reti segnate da Gianluca Vialli e Giuseppe Giannini. Luigi Di Biagio era presente: «Ricordo bene quella partita - racconta il commissario tecnico dell’Under 21 - e l’atmosfera stupenda che c’era sugli spalti. Per noi che sia un’amichevole o una gara di qualificazione non fa differenza, l’affrontiamo sempre con la stessa determinazione e con l’obiettivo di vincere. Mi auguro che anche questa sera allo stadio Olimpico ci sia una bella cornice di pubblico e che la gente si diverta».

(Il ct azzurro ha già in mente la squadra da portare in Polonia, ma con qualche posto ancora da assegnare. «La Spagna - spiega Di Biagio nella conferenza stampa della vigilia - è una squadra diversa dalla Polonia. Abbiamo rivisto la gara di giovedì scorso e, anche a mente fredda, abbiamo avuto sensazioni positive, ci siamo resi conto di aver dato il ritmo giusto su un campo complicato contro un avversario tosto».

« Adesso - aggiunge Gigi Di Biagio - arriva la seconda amichevole di alto livello; gli spagnoli sono più bravi tecnicamente, noi dovremo esserlo altrettanto a rispondere colpo su colpo imponendo il nostro gioco senza paura. Il mio è un grande gruppo, l’obiettivo principale è quello di allenarsi bene e perché no anche divertendoci per giocare con più serenità».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative