La Nuova Sardegna

Sport

Rugby: l’Alghero strappa un punto, il Capoterra è ko

Rugby: l’Alghero strappa un punto, il Capoterra è ko

In serie B i catalani sfiorano il colpaccio sul campo del Lecco Malissimo i campidanesi, travolti in casa dal Cus Milano

27 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LECCO. Torna a casa con un punto ma rischia il colpaccio. L'Amatori rugby Alghero torna a casa dalla trasferta sul campo del Lecco con un punto nel carniere. L'incontro infatti finisce 17-14 per i locali al termine di un incontro in parte dominato dai lombardi, ma l'Alghero di mister Anversa è capace di una rimonta che rischia di portare alla vittoria.

Per la cronaca ad aprire le danze il Lecco con un piazzato al secondo minuto. Per il resto della prima frazione le formazioni si affrontano senza produrre. Sul finale dei quaranta una meta per parte e si chiude sul 10-7 per i padroni di casa. Nella ripresa le formazioni continuano ad affrontarsi a viso aperto e la meta di Greco porta in vantaggio l'Alghero. Il Lecco però non demorde e si riporta in vantaggio dopo appena tre minuti.

Siamo al 51'. Il resto del tempo il Lecco lo dedica a governare il vantaggio e l'Alghero non riesce a sfondare gli avversari. Davvero un peccato in una sfida che sembrava a portata di mano, ma resta comunque la soddisfazione della formazione catalana di tornare a casa con almeno un punto nel carniere.

Sergio Ortu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative