La Nuova Sardegna

Sport

Serie D, fase cruciale per le squadre sarde Parte la volata finale

Serie D, fase cruciale per le squadre sarde Parte la volata finale

L’Arzachena impegnata col Città di Castello sogna la vetta La Nuorese sfida il Monterosi. Latte Dolce, c’è il S.Teodoro

26 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La serie D entra nella fase cruciale sia per chi ambisce alla promozione diretta o ai playoff che per quelle squadre che come obiettivo hanno la salvezza, con o senza playout.

Tra chi guarda verso l’alto e segue a una sola lunghezza la capolista Rieti c’è l’Arzachena, impegnata nella seconda gara consecutiva casalinga, questa volta contro il Città di Castello. L’allenatore Mauro Giorico recupera il centrocampista e capitano Danilo Bonacquisti (contro il Lanusei in tribuna per la squalifica di una giornata). Per il resto tutti a disposizione del mister.

Rispetto per il Monterosi, (terzo a -1 dagli arzachenesi)ma non paura. Con questo atteggiamento la Nuorese affronta in trasferta la terza della classe. L'obiettivo è quello di conquistare punti utili alla corsa per i playoff. Il tecnico Marco Mariotti ha tutta la rosa a disposizione, ma potrebbe schierare la stessa formazione che ha battuto il San Teodoro: Frasca in porta, Tupponi, Di Nardo, Peana, Cadau, in difesa. Gallo, Goh, Falasca e Molino a centrocampo. Curcio e Lizaso in attacco.

Importante scontro salvezza, quello in programma al “Vanni Sanna” di Sassari tra Latte Dolce e il concorrente diretto San Teodoro. Per l'occasione rientrano il capitano Giacomo Cocco e il centrocampista Carlo Piga, che hanno scontato le squalifiche, mentre il giovane difensore Giuseppe Daga in via di recupero dopo l'infortunio ma la sua presenza non è certa neppure in panchina. Per il San Teodoro (reduce dalla sconfitta di Nuoro) è la seconda trasferta consecutiva. Il tecnico Tomaso Tatti ha tutti a disposizione, visto che nessun giocatore viola è squalificato.

La Torres invece non scenderà in campo e una volta tanto è certa di prendere tre punti preziosi per la salvezza. Avrebbe dovuto giocare a Foligno ma la società umbra è stata esclusa dal torneo. Una sosta opportuna per Giuseppe Misiti, richiamato in panchina dopo l'esonero di Pasculli.

Il Lanusei è di scena al Lixius col già tranquillo Sansepolcro ed è deciso a ritrovare la vittoria per evitare di essere invischiato nella zona playout: non ci dovrebbero essere defezioni tra gli uomini di Levacovich.

Infine il Muravera gioca in casa del Trestina. I gialloblù sarrabesi devono assolutamente ottenere un risultato positivo per continuare ad alimentare il sogno salvezza. A disposizione tutti i titolari fatta eccezione per Nicola Sogus,squalificato, e Wawa Clovis Mamwanga, infortunato.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative