La Nuova Sardegna

Sport

promozione

Per lo Stintino l’ostacolo Usinese il Bonorva rischia con l’Ozierese

Per lo Stintino l’ostacolo Usinese il Bonorva rischia con l’Ozierese

SASSARI. Dopo il successo in casa del Porto Rotondo, oggi, nella nona di ritorno della Promozione B, l’Usinese vuole insistere. La squadra di mister Levacovich ha un’occasione importante da sfruttare...

26 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo il successo in casa del Porto Rotondo, oggi, nella nona di ritorno della Promozione B, l’Usinese vuole insistere. La squadra di mister Levacovich ha un’occasione importante da sfruttare per fare un importante salto in avanti in classifica, nella sfida interna e nella Giornata rossoblù contro la capolista Stintino: un’impresa difficile ma non impossibile.

Il Cus Sassari, che ha ancora le porte aperte per un posto nei playout, dovrà vedersela con il coriaceo Fonni, che in casa concedono poco. Ma la squadra di Massimiliano Mura è capace di portare a termine imprese impossibili. Incontri ad alta tensione invece in zona retrocessione i tra Siniscola-Portotorres e Luogosanto-Castelsardo. I pronostici sono affidati al centrocampista e capitano del Cus Sassari Manuele Mura.

Bonorva-Ozierese 1X «Il Bonorva in casa è sempre difficile da battere però oggi dovrà misurarsi contro un avversario in gran forma. L’Ozierese senza avere grosse individualità, grazie al suo allenatore Giuseppe Cantara sta facendo un ottimo campionato, sono certo che le due squadre daranno vita ad una gara esaltante».

Fonni-Cus Sassari X2 «Conosco bene il Fonni per averci giocato due anni, c’è un bellissimo ambiente. In casa i barbaricini sono difficili da battere, però noi arriviamo da due vittorie consecutive e vogliamo allungare il passo, inoltre abbiamo la possibilità di agganciarci al treno dei playoff. Noi continuiamo a crederci e vincere oggi per mio il Cus sarà fondamentale».

Luogosanto-Castelsardo 12 «Il Luogosanto è all’ultima spiaggia, se non vince questa partita probabilmente esaurirà anche la possibilità di giocarsi i playout. Il Castelsardo ha forte necessità di punti per la salvezza. Per la squadra di Baiardo quindi i tre punti sono di fondamentale importanza. Un pari non serve a nessuno».

Siniscola-Portotorres 1X «Sfida tra due squadre che abbiamo battuto nelle ultime gare. Hano l’acqua alla gola, in questo caso può valere il fattore campo e per questo ha più possibilità il Siniscola anche se un pari andrebbe bene ad entrambe. Il Portotorres cercherà comunque di fare suo il match sfoderando tanta grinta».

Usinese-Stintino 1X2 «L’Usinese a detta di tutti è la squadra che ha fallito i suoi obiettivi anche se le rimangono alcune possibilità per giocarsi i playoff. È un’ottima squadra con un allenatore nuovo, bravo e preparato. Oggi cercherà di conquistare i tre punti, nonostante di fronte abbia la squadra più forte del campionato formata da ottimi giocatori e un bravissimo allenatore che non molla mai. Sarà una bella partita da tripla».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative