La Nuova Sardegna

Sport

Calcio a cinque: in campo Ichnos e Porto Torres

Calcio a cinque: in campo Ichnos e Porto Torres

SASSARI. Un nuovo fine settimana con il coltello fra i denti per le squadre del Sassarese di calcio a cinque. Stasera (ore 21, PalaSantoru), la Ichnos Florgarden Sassari, classificatasi seconda...

24 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un nuovo fine settimana con il coltello fra i denti per le squadre del Sassarese di calcio a cinque. Stasera (ore 21, PalaSantoru), la Ichnos Florgarden Sassari, classificatasi seconda nella stagione regolare, inizia la sua avventura nei playoff della C2 con un primo turno a gara secca contro la Happy Fitness Porto Torres, quinta. Un match senza appello, chi perde va a casa, mentre la vincitrice affronterà la settimana prossima la vincente fra Iron Bridge Olbia e Budoni, terza e quarta.

Domani invece tornerà in campo fra le mura amiche (ore 16, via San Leonardo) la San Bartolomeo Ossi per affrontare il Massa. Un avversario ostico, che all'andata interruppe la striscia vincente dei ragazzi di Giampiero Loriga, e che è ancora alla ricerca di punti-salvezza. Ma gli ossesi, archiviata la Final Eight di Coppa Italia, dove sono usciti al primo turno contro il Barletta, vogliono riprendere la marcia verso le migliori posizioni per i playoff (ora sono terzi) e vendicare lo "sgarbo" subito nella gara di andata, nonostante le assenze di Luiu per squalifica e di Lubinu per problemi di salute.

Test casalingo, eccezionalmente di sabato (ore 20,15, PalaSantoru) anche in A2 femminile per la Torres Sassari, che ospita la Decima Sport Campo Bologna. A salvezza acquisita le ragazze di Desole vogliono chiudere nel migliore dei modi la loro prima avventura in serie A, e puntano a fare bottino pieno nelle ultime tre gare.

Fabio Fresu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative