La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie c

San Paolo e Sandalyon fanno il vuoto

La Sircana Sorso vince a Olbia e resta la prima inseguitrice

22 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. San Paolo Cagliari e Sandalyon Quartu non conoscono ostacoli nella loro marcia al vertice delle classifiche del campionato di serie C di pallavolo. Nel torneo femminile Tania Masala e compagne hanno fatto bottino pieno contro il Sant’Andrea Gonnesa, confermandosi battistrada a punteggio pieno, con un vantaggio di 9 punti sulla Farmacie Sircana Sorso, che ha espugnato con lo stesso punteggio il campo della Eurekart Olbia. Terza piazza per il Selargius 85, vittorioso in 4 set in casa della Tespiense Quartu, e quarta per la citata Eurekart, mentre rimane accesissima la corsa per la quinta posizione, l’ultima per accedere ai playoff. L’Antes Ogliastra Tortolì (3-1 sulla Orion Sassari), si è portata a -1 dal Sant’Andrea, ma resta in scia anche la Tespiense, con due punti da recuperare. A seguire porta a casa tre punti la Riso della Sardegna Oristano, imponendosi per 3-1 in casa della Sarcos Wind Sanluri, così come il Santa Lucia Ghilarza, passato in tre set nella tana della cenerentola Mele supermercati Nuoro, mentre la Futura Iglesias ha avuto ragione al quinto set della Sandalyon Quartu.

In campo maschile la Sandalyon ha vinto 3-0 sul campo della Revisioni Bianco Sanluri, rimanendo in vetta a +2 sul Garibaldi La Maddalena, vittorioso con lo stesso punteggio sul Borore. Terza la Stella Azzurra Sestu, che ha battuto la Terranova Olbia per 3-0, mentre l'Ariete Vestis Oristano ha prevalso solo al quinto set in casa del Guasila. Affermazione esterna al tie-break anche per l'Airone Tortolì contro la Virtus Sassari, mentre la Webtronica Villacidro ha violato con il massimo scarto il campo del Carloforte. (f. f.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative