La Nuova Sardegna

Sport

Dinamo a Monaco per stupire ancora

di Antonello Palmas
Dinamo a Monaco per stupire ancora

Sassaresi al lavoro in Costa Azzurra con qualche guaio da risolvere, domani match di andata con la squadra del Principato

21 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Doppia seduta, pesi la mattina e palla ieri sera, per la Dinamo a Mentone, in Costa Azzurra, dove il club ha stabilito la sede per preparare l’atteso match di andata dei quarti di finale di Champions League con il Monaco in programma domani alle 20.30 nel palazzetto “Louis II”. I sassaresi ci arrivano nel momento meno favorevole, dopo le sconfitte incassate con le prime due della classe, Milano in casa e Avellino in trasferta. Risultati che se da una parte non scalfiscono quanto fatto negli ultimi mesi, d’altra parte potrebbero aver intaccato l’autostima di una formazione che da Natale in poi ha fatto grandi cose e che ora sta probabilmente e comprensibilmente tirando il fiato.

Devecchi&co sono in flessione, contro le attuali big della serie A hanno confermato che l’organizzazione e lo spirito di squadra non bastano contro avversari di questo livello se non sei sempre al top sia dal punto di vista della freschezza fisica che mentale. Hanno dato l’impressione che la Dinamo di qualche settimana fa avrebbe trovato nelle proprie tasche quel briciolo di energia in più utile per avere la meglio nei momenti topici, anche contro corazzate come Armani e Sidigas. D’altronde è anche normale che una formazione come quella biancoblù accusi un debito di ossigeno dopo aver sognato di arrivare vicina alla vetta (ora il secondo posto è impossibile). Ma il team del presidente Sardara ha dimostrato di essere un gruppo vero e molto solido, che non ci sta a mollare, e sicuramente sta già lavorando per riacquistare lo smalto dei tempi migliori: i playoff sono ancora tutti da conquistare.

Una cosa per volta. Domani la mente va in modalità Europa e le maglie diventano biancoverdi, ma l’esigenza è la stessa, ritrovare serenità e capacità di ridimensionare fior di avversari, come la Dinamo ha abituato i suoi tifosi negli ultimi tre mesi. Sassari sa che non sarà facile contro un Monaco che, paragonato al Le Mans eliminato negli ottavi appare decisamente più forte e che, per dirla come Pasquini, sta “scherzando” nel campionato francese, letteralmente dominato. Ma gente come Stipcevic o Savanovic si esalta nelle sfide ed è pronta a sorprendere tutti, ancora una volta.

Biglietti per il ritorno. In vista del match di ritorno in programma mercoledì 29 alle 20.30 al PalaSerradimigni, da ieri e fino alle 20 di oggi c’è la possibilità prelazione per l’acquisto dei biglietti riservata agli abbonati al campionato di serie A. Nel caso in cui il posto fosse già stato occupato sarà procurato un posto vicino o uguale. La vendita libera invece partirà domani e si protrarrà fino al giorno del match.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative