La Nuova Sardegna

Sport

Un grandissimo cuore e la Monteponi rallenta il Carbonia

Pareggio sofferto tra due squadre con obiettivi ben diversi Ospiti in vantaggio con Foddi sono stati raggiunti da Piludu

20 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. Finisce pari e patta tra la Monteponi che lotta per la salvezza e il Carbonia, impegnato nella rincorsa al Samassi per il primo posto. Ma la gara è brutta e finisce per innervosirsi nel finale con tre espulsioni. Gli ospiti appaiono molto diversi dalla macchina quasi perfetta che erano fino a qualche domenica addietro, troppi individualismi, sono saltati i meccanismi di squadra e tanto nervosismo che porta poi a reazioni esagerate, gli arbitri possono sbagliare, ma il campionato è ancora lungo ed è importante rimanere concentrati sugli obiettivi, se ci sono.

Comincia in avanti il Monteponi ma gli ospiti non stanno a guardare e appena possono lanciano il contropiede con Corona e Contu, ben coadiuvati da Foddi che fa il finto centravanti. È proprio Foddi al 4’ a trovarsi solo davanti ad Asunis, ma invece del diagonale tira dritto per dritto, il portiere si distende e manda in angolo. Ancora Foddi al 9’, ben lanciato da Contu che era scattato sulla destra, entra in area e indovina l’angolino alla destra di Asunis per la rete del vantaggio.

Ci si aspetterebbe il Carbonia in cattedra, pronto a gestire i contropiede e invece l’11 ospite arretra la linea ed i padroni di casa si lanciano alla ricerca del pari con Piludu che riceve palla in area, stoppa di petto spalle alla porta, si gira ed indovina l’angolino destro, quello alla sinistra di Bove per il pareggio.

Al 43’ ed al 44’ due atterramenti in area del Monteponi che per l’arbitro non sono punibili e la partita continua. Alla ripresa le azioni si spezzettano e non succede nulla di eclatante se non un tiro di Corona al 54’ che finisce alto. Proprio il fantasista viene espulso al 32’ sembra per una frase irriguardosa nei confronti del direttore di gara e poi al 92’ in pieno recupero, Cosa M. e Sireus vengono espulsi per reciproche scorrettezze.

«Bella partita – sottolinea mister Cuccu – sono contento di come ha giocato la squadra, era importante non perdere ed abbiamo avuto anche qualche occasione per vincere ma va bene così, ogni domenica dovremo mostrare lo stesso carattere«.

Diverso il parere dell’allenatore bianco blu: «La squadra si è innervosita dopo il pari – dice mister Marongiu – paradossalmente una volta in vantaggio abbiamo pensato fosse tutto facile ma il campo ha invece dimostrato che non è così, abbiamo smesso di giocare da squadra e siamo stati logicamente puniti».

Carlo Floris

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative