La Nuova Sardegna

Sport

Doppio derby in D: ad Arzachena c’è voglia di Lega Pro

Doppio derby in D: ad Arzachena c’è voglia di Lega Pro

I galluresi inseguono il sogno della promozione diretta ma il Lanusei sta bene e non può commettere errori

19 marzo 2017
3 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Ancora un doppio derby in serie D con Arzachena e Nuorese impegnate in casa (contro Lanusei e San Teodoro) e la Torres che cerca i tre punti al Vanni Sanna opposta all’Ostiamare. In trasferta c’è solo il Latte Dolce, sul campo dell’Albalonga, perchè il Muravera non giocherà. La gara più importante è quella di Arzachena con la società smeraldina del presidente Menio Fiorini che ha indetto la giornata biancoverde (la terza consecutiva dopo l’ottimo successo contro Monterosi e Rieti) con prezzo unico di 5 euro e ingresso gratuito per le donne e ragazzi sino ai 15 anni. «Ci auguriamo – ha detto Fiorini – che anche oggi il pubblico ci segua numeroso. È già successo contro Monterosi e Rieti e sono arrivate altrettante vittorie. Vogliamo proseguire in questa serie positiva che va avanti da parecchio tempo, se si fa eccezione per la partita persa a Ostia con un rigore molto dubbio in pieno recupero». L’allenatore Mauro Giorico non potrà avere a sua disposizione il centrocampista e capitano Danilo Bonacquisti, fermato per una giornata dal giudice sportivo. Dunque è probabile che il giovane Marco Aiana giochi in mediana, mentre l’altro dubbio riguarda il ’98 da schierare nell’undici titolare, con Oggiano favorito. Davanti a Ruzittu, la linea difensiva dovrebbe essere composta da D’Alterio a destra e Mithra a sinistra con Brack e Sbardella nel ruolo di centrali: in mezzo al campo Aiana, Nuvoli, Verachi e Oggiano a centrocampo e davanti la coppia d’attacco composta da Andrea Sanna e da Piotr Branicki.

Lanusei. Il turno di riposo ha consentito a mister Hervatin di recuperare gli acciaccati e lavorare con l’intero organico a disposizione. La sfida di Arzachena è in salita ma il morale buono.

San Teodoro. L’allenatore Tomaso Tatti ha tutti i giocatori a disposizione, visto che non ci sono squalificati ei tutta la rosa è disponibile per il derby di Nuoro.

Nuorese. Vincere. E' questo l'unico risultato che conta per la Nuorese contro il San Teodoro. Il tecnico Marco Mariotti non ha problemi di organico e potrebbe schierare Frasca tra i pali, Tupponi, Scintu, Peana, Cadau, in difesa. Gallo, Goh, Falasca e Molino a centrocampo. Curcio e Lizaso in attacco.

Torres. Anche la Torres è obbligata a giocare per i tre punti. Pasculli ha diversi dubbi sulla formazione ma una sola certezza: sarà una squadra a trazione anteriore.

Latte Dolce. Daga è out per infortunio, Cocco e Piga sono fermi ai box appiedati dal giudice sportivo. Mister Massimiliano Paba recupera però l'attaccante Canalini e il difensore centrale Patacchiola. Formazione che come al solito ruoterà attorno all'impiego dei fuori quota con Usai e Palmas punti fermi.

Muravera. Il Muravera incamererà i 3 punti senza scendere in campo. I gialloblu sarrabesi,infatti, avrebbero dovuto giocare contro il Foligno che è stato escluso dal campionato.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative