La Nuova Sardegna

Sport

rugby/serie B

Alghero contro la capolista Cus Torino

Capoterra in cerca di punti- tranquillità sul campo dell’ostico Lecco

19 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Dopo la sosta per il Sei Nazioni, torna oggi il campionato di serie B di rugby. Sarà la partita della verità per l'Amatori Alghero che questo pomeriggio ospita la capolista Cus Torino (ore 14,30). Non fosse altro perché, come ormai le formazioni del Girone 1 sanno bene, vincere ad Alghero è una cosa che non succede davvero da troppo tempo. E sicuramente la formazione allenata da Marco Anversa non ha alcuna intenzione di concedere alcunché nemmeno alla prima della classe.

I piemontesi giungono alla partita con i catalani forti dei loro 59 punti, 45 sono invece quelli dei padroni di casa. Ma, come detto, anche i torinesi sanno che non è facile venire a strappare punti sulla Riviera del Corallo. All'andata sul campo piemontese la gara era terminata con il punteggio di 42-14 per i padroni di casa. Ma il ritorno è ancora tutto da scrivere. L'Amatori Rugby Alghero affronterà il Cus Torino a viso aperto con una formazione che mischierà giovani talentuosi e veterani.

Il Capoterra invece farà visita al Lecco: la trasferta non è delle più semplici per gli uomini di Francesio che se la vedranno con una squadra coriacea, determinata a fare bene di fronte al pubblico amico. Finora ad Aru e compagni è mancata la continuità. I troppi infortuni hanno sicuramente penalizzato più del dovuto il sodalizio presieduto da Carlo Baire che raramente ha potuto schierare la formazione al completo.

Il programma (16ª giornata): Cus Milano-Cogoleto; Amatori Alghero-Cus Torino; Lecco-Capoterra; Rovato; Sondrio; Biella-Piacenza; Torino-Monferrato.

Classifica: Cus Torino punti 59; Biella e Torino 53; Monferrato 46; Amatori Alghero 45; Piacenza 42; Lecco 32; Cus Milano 30; Capoterra 25; Sondrio 23; Rovato 21; Cogoleto 14.

Sergio Ortu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative