La Nuova Sardegna

Sport

Il Tergu Plubium crolla ancora in casa Poker del Ghilarza

Il Tergu Plubium crolla ancora in casa Poker del Ghilarza

Nuovo ko tra le mura amiche: ora i playoff sono più lontani Gli ospiti hanno chiuso il primo tempo sopra di tre gol

13 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TERGU. Un altro inatteso e rumoroso capitombolo casalingo per il Tergu Plubium che deve cedere i tre punti, preziosi in funzione play off, al Ghilarza, che così si rifà della sconfitta subita in casa all’andata dai tergulani. Una sconfitta maturata già nella prima frazione di gioco che si è chiusa con un secco 0-3 per i padroni di casa e che solo nella fase finale della gara hanno saputo riprendere il filo del gioco ed evitare almeno la batosta. Si mette subito male per i ragazzi di Chierico che al 5’su una ripartenza dopo un tiro di Falchi non riescono a fermare Stocchino che cavalca in solitaria verso la porta e mette in rete il vantaggio con un mezzo pallonetto che scavalca Selva. Il gol galvanizza la squadra ospite che al 14’ ci riprova con Stocchino ma questa volta la punta del Ghilarza sbaglia la conclusione. Quando il Tergu sembra aver trovato il bandolo della matassa arriva il raddoppio degli ospiti: Deiana entra in area tutto solo e fulmina Selva. Un minuto dopo Girseni sfiora il palo con una deviazione. Passano pochi minuti e come una mazzata arriva anche il terzo gol del Ghilarza. È ancora Stocchino a sgusciare via tutto solo in area e a realizzare da pochi passi un gol facile.

Per il Tergu Plubium è il buio anche perché a rendersi pericoloso davanti a Bussu è solo Spinola, ma con scarsa fortuna e precisione. Nella ripresa mister Chierico mette in campo Borrielli e Vittorio Spanu e la squadra diventa più intraprendente anche perché gli ospiti, forti del cospicuo vantaggio, rallentano l’azione offensiva. Gran lavoro di Cherchi sulla fascia ma le occasioni gol non arrivano. Arriva invece il quarto gol del Ghilarza ancora con Deiana che raccoglie un suggerimento di Stocchino servito su un piatto d’argento e con un piattone preciso e potente infila ancora il giovane portiere Selva. Per i padroni di casa è troppo e provano a salvare almeno l’onore. Però il Ghilarza è sempre lì sornione e al 79’ Ferraro in contropiede sfugge a tutta la difesa e va al tiro ma la palla colpisce il palo. Nel finale arrivano i due gol del Tergu. Il primo lo sigla Cherchi dopo una sortita impetuosa in area. Il suo tiro carambola sul portiere poi sul suo ginocchio e finisce in rete. Due minuti dopo è Minutolo a insaccare di testa su punizione di Cherchi sorvolando tutta la difesa ospite. Il Tergu prova a inseguire il miracolo ma al 9’ perde Frasca, espulso per doppia ammonizione e la gara si chiude con un’altra sconfitta casalinga per i tergulani.

Mauro Tedde

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative