La Nuova Sardegna

Sport

Sfida al vertice, sarà il Tortolì day?

Sfida al vertice, sarà il Tortolì day?

Borrotzu, bomber del Castiadas, fa i pronostici sulla giornata di Eccellenza

12 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Si giocano questo pomeriggio con inizio alle 15 le partite della ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza. Il match clou si disputa nel comunale di Budoni, a Luccurrai,dove i biancoazzurro logudoresi, che occupano la seconda posizione in classifica con 51 punti, affronteranno la capolista Tortolì. Gli ogliastrini, dominatori incontrastati del campionato, nell’eventualità dovessero vincere, saranno matematicamente promossi in serie D, un traguardo storico, a 4 giornate dalla conclusione del torneo. A fare i pronostici della undicesima giornata del girone di ritorno è Antonio Borrotzu, bomber del Castiadas con 18 reti, nuovamente nella disponibilità del mister Pierluigi Scotto dopo essere stato costretto forzatamente a saltare le ultime cinque giornate in seguito all’infortunio subito contro l’Orrolese.

Castiadas – La Palma Monte Uripinu 1. «Contro i bianco azzurro cagliaritani dobbiamo assolutamente vincere per approfittare di un eventuale passo falso del Tergu Plubium che ci precede in classifica. Il compito non sarà facile perché i ragazzi di Bebbo Antinori hanno bisogno di punti per continuare a sperare nella salvezza».

Ferrini Cagliari – Atletico Uri X. «I cagliaritani scenderanno in campo con l’obiettivo di ottenere un risultato positivo per uscire dalla zona playout. Compito non facile quantunque i ragazzi di Ivan Cirinà, ormai quasi salvi, dovrebbero giocare a viso aperto».

Orrolese – Ilvamaddalena 2. «Gli ospiti occupano la penultima posizione in classifica con 20 punti e pertanto devono assolutamente vincere. L’obiettivo non sarà facile. L’Orrolese tra le mura amiche fin’ora si è fatta sempre rispettare».

Tergu Plubium – Ghilarza X. «Ovviamente tiferemo per il Ghilarza. Un risultato positivo dei ragazzi di Massimiliano Pani ci permetterà, nell’eventualità dovessimo vincere contro il La Palma, di superarli in classifica».

Bosa – Valledoria X. « I padroni di casa nell’eventualità dovessero perdere hanno già un piede in Promozione. Il Valledoria cercherà di conquistare l’intera posta per allontanarsi dalle zone calde della classifica».

Budoni – Tortolì X. « I rossoblu scenderanno in campo con l’obiettivo di ottenere un risultato positivo e mantenere l’imbattibilità che dura da 25 giornate».

Calangianus – Taloro Gavoi 1. «I galluresi godono dei favori del pronostico. Ci auguriamo tuttavia che il Taloro riesca ad ottenere un risultato positivo».

Tonara – Monastir 1-X. «I rossoneri di Antonio Prastaro non sino ancora salvi. Ma il Monastir venderà cara la pelle».

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative