La Nuova Sardegna

Sport

verso i playoff

L’Ozierese strappa tre punti a un Siniscola in piena crisi

Ozierese 2 Siniscola0 OZIERESE: Nieddu, Galleu, Deledda, Sanna (80' Solinas), Cola, Bellu, Porcu, Marceddu (86' Darboe), Apeddu A., Corosu (91' Cau), Apeddu S.. All.; Cantara. SPORTING SINISCOLA:...

06 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Ozierese 2

Siniscola0

OZIERESE: Nieddu, Galleu, Deledda, Sanna (80' Solinas), Cola, Bellu, Porcu, Marceddu (86' Darboe), Apeddu A., Corosu (91' Cau), Apeddu S.. All.; Cantara.

SPORTING SINISCOLA: Isacchi, Manca L., Saporito, Pau (81' Picciau), Piga, Florenzi, Romano (57' Cappello), Lentini, Manca A. (86' Cadau), Ferreli, Truzzu. All.: Tamponi.

ARBITRO: sig. Gatta di Sassari.

RETI: 20' Marceddu, 76' Porcu..

NOTE: Giornata fredda, terreno in non perfette condizioni, spettatori 150 circa, angoli 2-1 per l'Ozierese, ammmoniti Truzzu, Piga e Cappello del Siniscola. Espulso Solinas (Ozierese) all'87'.

OZIERI

In una giornata post carnevalesca, si sono affrontate due squadre che con posizioni di classifica molto differenti si giocavano comunque una parte importante del campionato. L'Ozierese, alla luce dei risultati delle dirette avversarie, con una vittoria sarebbe rimasta agganciata al treno che potrebbe portare ai playoff per l'eccellenza, mentre il Siniscola con le unghie e con i denti doveva invece provare a risalire per giungere all'agognata salvezza o quantomeno puntare ai playout. Giuseppe Cantara ha dovuto schierare una compagine abbastanza rimaneggiata per le numerose assenze. Con Demontis e Manchia indisponibili la difesa è stata ben diretta dalla coppia Cola-Bellu mentre Galleu ha dovuto abbassare di molto il raggio dell'azione giocando a destra da laterale difensivo. Il migliore dei canarini è stato però Giammarco Marceddu che oltre ad avere il merito della segnatura ha intensificato l'azione nella ripresa sulla fascia sinistra e dal suo piede sono partite le azioni più pericolose. Il Siniscola ha cercato, con uno schieramento coraggioso, di giocare alto con Manca A., Ferreli e soprattutto Florenzi. Ha impensierito in alcune occasioni la retroguardia locale ed ha sfiorato persino la segnatura in più occasioni ma il vantaggio repentino dell'Ozierese ha reso tutto più difficile agli uomini di Tamponi. La prima azione degna di nota è proprio quella della segnatura gialloblu. Al 20' Corosu, con un veloce contropiede si è involato sulla destra ed ha servito a centro area Porcu che ha controllato e battuto a rete. Isacchi ha respinto ma niente ha potuto sulla ribattuta di Marceddu. Lo Sporting è riuscito a reagire solo nella ripresa con Truzzu che al 58' ha impegnato severamente Nieddu dalla distanza. Il portiere locale si è ripetuto quattro minuti dopo con una spericolata uscita su Florenzi lanciato a rete. A chiudere definitivamente la gara, però, ci ha pensato Marceddu che al 76' ha operato sulla sinistra un'accelerazione improvvisa. Il suo traversone ha superato Isacchi ed è giunto a Porcu che da un metro non ha fatto altro che spingere la sfera in rete con il petto.

. Francesco Squintu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative