La Nuova Sardegna

Sport

B1/B2 FEMMINILE

Capo d’Orso, vittoria al tie-break Sconfitte per l’Alfieri e l’Ariete

SASSARI. Un altro fine settimana tutto all'insegna del Capo d'Orso Palau nei campionati di serie B femminile. In serie B1 infatti l'Alfieri Cagliari si è arresa con un secco 3-0 (20-25, 15-25, 15-25)...

06 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un altro fine settimana tutto all'insegna del Capo d'Orso Palau nei campionati di serie B femminile. In serie B1 infatti l'Alfieri Cagliari si è arresa con un secco 3-0 (20-25, 15-25, 15-25) sul campo del Cuneo, e dovrà ancora lottare per guadagnarsi l'agognata salvezza. «Loro sono in corsa per la promozione – sottolinea il trainer Andrea Loi –, noi siamo anche partite bene, ma nel corso della gara è venuta fuori la differenza. Al 3° set ho anche provato ad inserire Federica Calì in regia per Mucciola, Lestini opposta per Valentina Calì ed Elena Gargiulo in posto quattro, ma è cambiato poco».

In serie B2 invece non trova ostacoli la marcia trionfale del Capo d'Orso, che pur cedendo il suo primo punto stagionale espugna al tie-break (12-25, 25-22, 25-18, 23-25, 15-11) il campo del Trevi, impresa finora mai riuscita a nessuno, e rimane la capolista incontrastata del girone. «Loro sono una squadra molto ben messa in campo – spiega l'allenatore Antonio Guidarini –, noi abbiamo giocato con il libero Degortes in campo in lacrime per problemi al ginocchio per l'assenza di Corsini, ferma per accertamenti, e nel 1° set siamo stati poco incisivi. Al rientro in campo invece abbiamo forzato la battuta, ma nel 4° set abbiamo commesso qualche errore di troppo. Però siamo usciti alla grande al tie-break dove siamo stati capaci di chiudere a nostro favore senza patemi d'animo».

Nuova sconfitta infine per l'Ariete Mareblù Oristano, che si è fatto superare in casa dal Marino per 1-3 (25-27, 25-20, 16-25, 22-25). (f.f.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative