La Nuova Sardegna

Sport

l’altro anticipo

Colpaccio del Cus Sassari: Monti fa piangere lo Stintino

STINTINO. Dopo sette vittorie di fila, arriva una battuta d'arresto per la capolista Stintino che cede l'intera posta al Cus Sassari. Bravi gli universitari ad approfittare della peggior prestazione...

05 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Dopo sette vittorie di fila, arriva una battuta d'arresto per la capolista Stintino che cede l'intera posta al Cus Sassari. Bravi gli universitari ad approfittare della peggior prestazione della stagione dei biancocelesti. Importante vittoria che potrebbe significare moralmente la salvezza per i rossoblù. Gara condizionata da un forte vento di levante.

I padroni di casa tentano di essere incisivi davanti e al 15' Serra prova a correggere una punizione di Muglia con una girata che sfila non lontano dall'incrocio dei pali. Il Cus Sassari prova ad imbrigliare la manovra dei padroni di casa e si affaccia in area avversaria una volta con l'ex Riu e due volte con Salvatore Pinna ma le loro conclusioni non tormentano Picconi. il portiere locale si sporca i guantoni al 40' quando su angolo di Monti, neutralizza un colpo di testa ravvicinato di riccardo Pinna. L'ultima emozione del primo tempo la regala Sias, che su angolo di Muglia , tenta un bel tiro dal limite ma Zaccheddu sul primo palo para.

Nella ripresa i padroni di casa si portano subito in avanti. al 47' Muglia batte un angolo e Depalmas di testa da buona posizione spedisce a lato. Poco dopo G. Zaccheddu respinge un tiro di Cardone e sul capovolgimento di fronte Picconi deve compiere un uscita provvidenziale sui piedi di A. Zaccheddu. AL 63' il gol partita: lancio dalle retrovie mette in moto Monti che con un tiro preciso sul primo palo non lascia scampo a Picconi. Udassi toglie un centrocampista, Gadau e mette in campo un attaccante, Pilo. Un minuto dopo il cambio operato dai padroni di casa, il Cus sfiora il raddoppio. L'azione parte da uno dei tanti contropiedi, con Monti che supera Picconi in uscita ma a porta vuota, sbaglia clamorosamente. al 64' Due giri di orologio ed è il neo entrato Viale a sfiorare il colpo del ko con una conclusione che termina fuori non di molto.

i locali tentano la reazione prima con un cross di Cardone su cui Muglia arriva in ritardo per lo stacco vincente e successivamente con Serra, che spara addosso a Zaccheddu. la risposta del Cual 79': Riu tenta il classico gol dell'ex con una deviazione di tacco che termina di poco fuori. al 82' i padroni di casa restano in 10 per l'espulsione di spezziga. Pure in 10 lo Stintino non molla ma il reparto offensivo non punge.

Angelo Schiaffino

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative