La Nuova Sardegna

Sport

Sassari a muro, la Solo Pellico 3P ospita il Cisano

Un’altra “mission impossible” per la Solo Pellico 3P Sassari nella serie B maschile di pallavolo. Al 5° turno del girone di ritorno infatti il calendario mette la squadra guidata in panchina da...

04 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Un’altra “mission impossible” per la Solo Pellico 3P Sassari nella serie B maschile di pallavolo. Al 5° turno del girone di ritorno infatti il calendario mette la squadra guidata in panchina da Alberto Peltz, ancora mestamente ferma al palo (un solo set conquistato in 17 incontri), di fronte al Cisano, una delle più accreditate pretendenti al salto di categoria. Non a caso è terza in classifica, impegnata in un serrato testa a testa con Saronno e Brugherio per la conquista dei primi due posti, che portano ai playoff per la A2. Numeri che portano il pronostico tutto dalla parte dei lombardi, ma i sassaresi possono contare sul fattore campo (ore 15, via dei Mille) e vogliono provare fino alla fine a contrastare qualsiasi avversaria, a partire da questa.

Nella C femminile turno sulla carta di tutto riposo per la Farmacie Sircana Sorso, che deve difendere la sua seconda posizione solitaria sul campo della cenerentola Mele supermercati Nuoro, che finora non è stata in grado di aggiudicarsi neppure un parziale di gioco, mentre la Orion Sassari deve affrontare un delicato scontro diretto per la salvezza in casa della Futura Iglesias. Le ragazze di Baldereschi e Saba vantano solo due punti di vantaggio in classifica sulle avversarie, che quindi vincendo potrebbero riaprire completamente i giochi. Test casalingo infine in campo maschile per la Virtus Sassari, che ospita (ore 18, via Togliatti) la Terranova Olbia ed è decisa a tornare alla vittoria dopo il passo falso in casa del Carloforte. (f. f.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative