La Nuova Sardegna

Sport

Uno Stintino incontenibile passa a Luras

Uno Stintino incontenibile passa a Luras

Promozione. La capolista consolida il primato Decidono le reti di Serra, Carrucciu e Doukar

26 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Dopo il bel pareggio di Macomer, il Lauras lascia l'intera posta in palio allo Stintino che esce vincitore dal gampo gallurese col punteggio di 1-3. Risultato giusto nonostante la gara della capolista sia stata tutt'altro che trascendentale, con i ragazzi di Stefano Udassi bravi ad approfittare delle sbavature dei padroni di casa.

Un passo decisamente indietro per l'undici di Stefano Depperu che, nella prossima gara a Olbia contro il Porto Rotondo, dovrà anche fare a meno del suo uomo più in forma,Bazzoni: dopo essere stato ammonito per simulazione, non ha infatti trovato di meglio che rivolgere frasi offensive all’arbitro Mulargia, guadagnando anzitempo la via degli spogliatoi. Una rosa già abbastanza ristretta, specie nel settore avanzato, non può permettersi di perdere pezzi nel momento topico della stagione per comportamenti che la società bianconera farebbe bene a censurare immediatamente.

La gara si è accesa da subito con Serra che ha impegnato il portiere lurese Frau, aiutato nell'occasione dalla traversa.Vantaggio rinviato solo di qualche minuto. Al 15’ i biancocelesti hanno trovato il gol del vantaggio con lo stesso Serra che dai 20 metri su calcio da fermo ha battuto l'incolpevole Frau.

Il Lauras non si è disunito e già al 20’ ha trovato il gol del pari con Deriu che da pochi passi, in semirovesciata, ha freddato Picconi. La gara stentava a decollare e a dieci minuti dal pari, gli ospiti hanno messo nuovamente la freccia con Carrucciu, bravo a correggere da pochi passi da Frau una punizione battuta dalla sinistra e ha sfruttare una colossale disattenzione della retroguardia di casa.

La ripresa si è aperta con una sberla dello stintinese Serra al volo, respinta bene da Frau; e col tentativo del bianconero Corongiu che pochi minuti dopo, con un tiro cross ha messo i brividi alla difesa ospite: la palla si è spenta di poco fuori alla sinistra di Picconi.

Il Lauras faticava a trovare il bandolo della matassa e a impensierire l'ermetica difesa ospite. Così, quando Bazzoni,come già detto, si è fatto sventolare sul naso il cartellino rosso, la gara di Barneschi e compagni è finita praticamente lì. Il gol allo scadere di Doukar è servito solo ad arrtondare il successo stintinese e rendere ancora più amaro il sabato dei locali.

Enea Selis

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative