La Nuova Sardegna

Sport

seconda categoria girone m

Il Coghinas in rimonta batte il Laerru

Gli ospiti ribaltano il risultato grazie ai gol di Oggiano e Licheri

25 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Alla fine la spunta il Coghinas, che sorpassa in classifica il Laerru e si accomoda dietro la capolista Monte Alma.

La partenza è bruciante, è Ruzzu ha il suo bel daffare intervenendo subito su un bolide di Friscia. Ancora Friscia al 7', va al tiro ma Ruzzu in uscita evita il peggio. Al 14' il Laerru passa con Pes, che sfrutta un lungo lancio e batte Ruzzu con un preciso rasoterra. Poi è il solito Friscia a chiamare Ruzzu alla deviazione in angolo. Passata la sfuriata iniziale del Laerru, il Coghinas pian piano si ritrova e si affaccia dalle parti di Piretta. Al 33' Oggiano con un cross in area mette in difficoltà Piretta che si salva con l'aiuto del palo. Un minuto dopo lo stesso Oggiano, parte in evidente fuorigioco e acciuffa il pari battendo Piretta con un rasoterra. Al 43', Coghinas vicino al raddoppio con Giagheddu, la traversa salva Piretta.

Nella ripresa sale di tono il Coghinas, ed al 71' S. Licheri mette dentro per il vantaggio su assist di Oggiano, capovolgendo le sorti della gara. A questo punto il Laerru si sbilancia in avanti alla ricerca del pari, offrendo però ripetutamente il fianco al Coghinas che divora un infinità di palle gol, ma porta a casa meritatamente la seconda piazza. A questo punto tutto è possibile e il Coghinas comincia a sognare. Mentre Il Laerru mastica amaro.

Mauro Tedde

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative