La Nuova Sardegna

Sport

Serra perde al debutto l’azzurro non porta bene

Serra perde al debutto l’azzurro non porta bene

World Series di pugilato a Roma: il mosca di Ossi sconfitto dal marocchino Daraa Gianmario ha affrontato un avversario esperto e si è dovuto arrendere ai punti

24 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Niente da fare per il campione italiano dei pesi mosca Gianmario Serra all’esordio nelle World series of boxing 2017: il giovane pugile di Ossi ha perso ai punti contro il marocchino Abdelali Daraa, boxeur ventiseienne di Casablanca. Il verdetto dei giudici del palasport Vespucci di via Vertumno, a Roma, è stato unanime: 3-0 per il nordafricano, ma il sardo non ha sfigurato. Serra combatteva nelle file dell’Italia Thunder, la nazionale impegnata contro i “Morocco Atlas Lions” in sostituzione dell’infortunato Cappai. Il match era valido per il girone B che comprende anche i British Lionhearts (Inghilterra), già superati per 3-2, e i France Fighting Roosters.

Serra, gemello del campione dei minimosca Federico, che invece dell’Italia Thunder è titolare con l’altra formazione azzurra, ha cominciato abbastanza bene tenendo testa a Daraa per i primi due set; al terzo i primi segni di cedimento, ma è stata la quinta e ultima frazione, nella quale ha subìto la maggiore aggressività del rivale, a decidere davvero le sorti del match. Il combattimento di ieri ha dimostrato che Gianmario (Gymnasium Boxe Sassari) deve ancora fare esperienza, dopo aver bruciato le tappe sino a diventare insieme al fratello un autentico fenomeno. Il 9 marzo Federico Serra combatterà in Francia, mentre la squadra di cui pa parte come riserva Gianmario tornerà sul ring il 23 marzo, ma con Cappai. (a.palm.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative