La Nuova Sardegna

Sport

L’Arzachena sfida la capolista Rieti: porte aperte al Pirina

L’Arzachena sfida la capolista Rieti: porte aperte al Pirina

Il presidente Fiorini ripropone la giornata biancoverde Appello ai tifosi: posto unico 5 euro, donne e ragazzi gratis

24 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Archiviata, con amarezza, la sconfitta di Ostia (arrivata in pieno recupero grazie un rigore molto generoso concesso ai padroni di casa) che ha interrotto una striscia positiva di quindici partite, l’Arzachena si prepara per la gara di domenica prossima in programma al Biagio Pirina contro la capolista Rieti. Come è successo due settimane fa in occasione della gara contro il Monterosi, la società smeraldina, con in testa il presidente Menio Fiorini, ha indetto la giornata biancoverde, nella quale il prezzo unico del biglietto è di 5 euro, mentre entreranno gratis donne e ragazzi sino a 15 anni. Una iniziativa che due settimane fa aveva portato il pubblico delle grandi occasioni al Pirina e che la società spera che si ripeta anche domenica contro la prima della classe.

«Contro il Monterosi – ha detto il presidente dell’Arzachena Menio Fiorini – abbiamo conquistato un grosso risultato, realizzando due reti nei minuti finali, grazie soprattutto al sostegno del pubblico arzachenese che ha spinto i giocatori al clamoroso uno-due. Domenica spero che si ripeta la stessa cosa. L’Arzachena calcio ha bisogno dei suoi tifosi per continuare a sognare. Arriviamo a questo big match con la grossa delusione per l’immeritata sconfitta di domenica scorsa a Ostia: avremo meritato la vittoria e alla fine il direttore di gara ha regalato agli avversari un rigore inesistente. Per quanto successo domenica viene da pensare che l’Arzachena là davanti dà molto fastidio, ma se lo meritiamo perché non dobbiamo restare nei piani alti della classifica sino al termine della stagione? Per domenica spero tanto in un’altra giornata di sport, come è già successo nella precedente occasione di quindici giorni fa contro il Monterosi».

Contro il Rieti l’allenatore Mauro Giorico recupera sia il centrocampista Giuseppe Nuvoli sia l’attaccane esterno Niccolò Sanna (autore del gol vittoria al 93’ quindici giorni fa in casa), entrambi assenti domenica scorsa a Ostia per squalifica. Nel caso di successo contro il Rieti, l’Arzachena si porterebbe a un solo punto dalla capolista, alla vigilia della domenica di riposo che Bonacquisti e compagni dovranno osservare nel turno successivo, perché conquisteranno i tre punti a tavolino per la gara contro il Foligno (squadra esclusa dal campionato). Insomma un’occasione importante che i galluresi cercheranno di non sprecare.

Paolo Muggianu

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative