La Nuova Sardegna

Sport

coppa italia di ECCELlENZA

A Pomezia la prima del Tortolì oltre Tirreno

CAGLIARI. Comincia oggi la fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza, a cui partecipa per la prima volta nella sua storia il Tortolì, vittorioso nella finale regionale del 1° febbraio scorso...

22 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Comincia oggi la fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza, a cui partecipa per la prima volta nella sua storia il Tortolì, vittorioso nella finale regionale del 1° febbraio scorso contro l'Atletico Uri. La squadra di Francesco Loi, dominatrice assoluta in campionato (dove conduce con un margine di assoluta sicurezza) giocherà alle 14.30 in trasferta contro l'Uni Pomezia 1938, che milita nel girone B del torneo di Eccellenza laziale.

Di questa squadra, la seconda di Pomezia dopo il Pomezia Calcio, si sa che attualmente naviga al quindicesimo posto della classifica, lontanissima dalle posizioni di vertice, e vanta nel reparto arretrato il suo punto di forza (il quarto nel suo raggruppamento, 24 gol subiti). Invece non si può dire altrettanto di quello avanzato, il peggiore fra le diciotto partecipanti con sole 17 reti realizzate. Nell'ultimo turno di campionato ha sconfitto fuori casa per uno a zero il Morolo, e ha raggiunto questa fase dopo aver sconfitto in finale l'Itri col risultato di 3-1. Ugolini, Morici e D'Antimi i marcatori dei granata pometini.

Gli ogliastrini hanno un organico in grado di ben figurare anche in questa competizione, con diversi giocatori di grande esperienza che hanno già calcato i maggiori palcoscenici a livello nazionale, vedasi i vari Marcello Angheleddu, Maurizio Floris, Pablo Gutierrez, Fabio Vignati, Antonino D'Agostino, Alessio Figos, Stanislao Lepore, giusto per citare i più rappresentativi. L'obiettivo è quello di portare a casa un risultato utile (la vittoria sarebbe il massimo) in modo da poter poi sfruttare il turno casalingo in programma il 1° marzo prossimo al Comunale di Girasole. La gara odierna sarà diretta dal signor Giuseppe Romaniello di Napoli.

Stefano Serra

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative