La Nuova Sardegna

Sport

È il momento del Bonorva: «Il segreto? Tanto lavoro»

È il momento del Bonorva: «Il segreto? Tanto lavoro»

Mario Fadda elogia i suoi ragazzi dopo la vittoria sul campo del Sorso: «Siamo partiti per salvarci e siamo davanti a tante squadre più ambiziose»

21 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La quarta di ritorno di Promozione ha sorriso a chi giocava in casa, con 5 vittorie e due parità. L'eccezione (e la sorpresa) è maturata a Sorso, col netto successo del Bonorva sulla sempre più indecifrabile squadra romangina. "Una vittoria legittima", afferma soddisfatto Mario Fadda. Il tecnico bonorvese loda i suoi ragazzi, "che hanno giocato bene una gara di non facile interpretazione, entrando subito nel clima agonistico e assicurandosi il risultato, che non è mai stato in discussione. Vincere in modo così autoritario su quel campo non è da tutti, infatti siamo usciti tra gli applausi".

I 3 punti colti a Sorso collocano il team biancorosso in una posizione intermedia di classifica. "La salvezza va ancora conquistata, la soglia di sicurezza dovrebbe essere attorno ai 35 punti, ne manca ancora qualcuno ma intanto abbiamo lasciato dietro il Cus, sconfitto a Ozieri, e siamo a due sole lunghezze da Usinese e Sorso, che erano date tra le sicure protagoniste di un campionato in cui noi invece non avevamo grandi ambizioni". Il periodo è positivo e a rasserenare Fadda è anche "la consapevolezza acquisita dai più giovani sulle loro potenzialità. La squadra caratterialmente è cresciuta, adesso c'è la mentalità giusta per far bene e questo grazie anche alla crescita dei fuori quota. E poi da sempre sono convinto che il lavoro alla fine paga". In una stagione in cui si va spesso a fasi alterne (anche il capolista Stintino ha avuto il suo momento-no), "bisogna avere equilibrio anche nei giudizi", sostiene l'allenatore biancorosso. "Non devono mai esserci alibi quando le cose non vanno, non si è scarsi quando si perde e non si è bravi quando si vince. Tutto alla fine si compensa, bisogna solo avere pazienza, se si è seminato bene poi si raccoglie. Dopo un girone d'andata in cui abbiamo rischiato di essere risucchiati nel gruppo delle pericolanti - prosegue il mister - ora è tempo di rialzare la testa. Ma tutto sommato siamo in linea con i nostri programmi, che mirano a una tranquilla salvezza".

A rinforzare il gruppo sono arrivati due giovani elementi, il '95 Francesco Schieda (ex Sorso, in gol domenica) ed Elzo Sarr, un difensore del '94 (ex Mores) dal fisico imponente e sul quale Fadda scommette, definendolo "una vera forza della natura, con tanta voglia di emergere". Il tecnico bonorvese crede nel suo lavoro e nei suoi ragazzi. Crede anche nella promozione dello Stintino del suo amico Udassi. "Cercheremo di fargli un favore fermando domenica il concorrente diretto Porto Rotondo”.

Sandra Usai

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative