La Nuova Sardegna

Sport

promozione/i pronostici di deriu

«Lo Stintino vincerà anche oggi e il mio Bonorva lotterà a Sorso»

«Lo Stintino vincerà anche oggi e il mio Bonorva lotterà a Sorso»

SASSARI. Lo Stintinofa sul serio, a questo punto parlare di salto di categoria non è azzardato. La squadra di Udassi ha allungato le distanze lasciandosi alle spalle la Macomerese a cinque lunghezze...

19 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lo Stintinofa sul serio, a questo punto parlare di salto di categoria non è azzardato. La squadra di Udassi ha allungato le distanze lasciandosi alle spalle la Macomerese a cinque lunghezze e a sei il Porto Rotondo. Oggi la capolista, sul proprio campo affronterà un Portotorres affamato di punti. L’Usinese al “Peppino Sau” ospita la Dorgalese, una gara da ultima spiaggia per i ragazzi di Salaris dove la vittoria è d’obbligo per non allontanarsi dalla zona playoff. Il Sorso invece ha necessità di riscattarsi ma dovrà vedersela contro un Bonorva in piena forma. I pronostici della quarta di ritorno della Promozione B, sono affidati al bonorvese doc Salvatore Deriu, capitano e bomber della squadra del suo paese (380 gol in carriera, 212 col suo Bonorva).

Stintino-Portotorres: 1. «Il Portotorres non sta attraversando un buon momento. In casa del lanciatissimo Stintino non sarà facile fare risultato. La squadra di Porqueddu ha buone individualità ma in questo momento affrontare una squadra come la capolista è dura per tutte».

Usinese–Dorgalese: 1X. «Bella partita, sicuramente la più interessante della giornata. La Dorglese è un’ottima squadra anche se portare via punti dal campo di Usini non sarà facile. L’Usinese non ha alternativa, se vuole inseguire l’obiettivo dei playoff deve per forza vincere».

Sorso-Bonorva: 1X2. «Difficile pronosticare una gara di questo spessore. Si troveranno di fronte due squadre con ambizioni opposte e organici differenti, ma sono certo che contro il mio Bonorva il Sorso non avrà vita facile. La mia è una squadra molto giovane esclusi io e mister Fadda, e molte gare le abbiamo perse per poca esperienza, ma per questa sfida ci siamo preparati curando ogni minimo particolare».

Ozierese-Cus Sassari: 1. «Fare punti ad Ozieri non è facile per nessuno perché la squadra di Cantara concede poco ed è bene organizzata. Per il Cus portare sarà difficile, nonostante la squadra di Massimiliano Mura sia un’ottima formazione, ricca di buone individualità che sa proporre un buon calcio».

Castelsardo-Fonni: X. «Il Castelsardo ha bisogno di punti preziosi per allontanarsi da una posizione di classifica critica, ma contro il Fonni fare bottino pieno non sarà facile. I barbaricini si sono rinforzati con degli ottimi acquisti per questo la vedo grigia per la squadra di Carlo Baiardo. Nonostante i castellanesi arrivino da una vittoria contro il Portotorres in questo match incontreranno grosse difficoltà».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative