La Nuova Sardegna

Sport

J24, Vigne Surrau difende il primato

J24, Vigne Surrau difende il primato

L’imbarcazione di Piersesto Demuro per tre volte sul podio a San Teodoro

19 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Vigne Surrau difende il primato nella prima tappa del circuito sardo di vela della classe J 24, che si conclude oggi nelle acque galluresi di San Teodoro. L'imbarcazione di Piersesto Demuro, campione in carica, con al timone Aurelio Bini ma senza il tattico Evero Niccolini (impegnato nel Sailing Arabian the Tour a bordo di Adelasia di Torres di Renato Azara) nella prima regata di questo weekend non è riuscita ad esprimersi come due settimane fa ma ha conservato tuttavia il vantaggio in classifica generale, che rimane invariato, nonostante l'applicazione degli scarti, nei confronti del più immediato inseguitore, vale a dire di Lega Navale Carloforte (Davide Gorgerino).

Vigne Surrau, campione in carica, ieri ha messo a segno tre parziali da podio su quattro prove: ha vinto la prima gara, è arrivato quinto nella seconda e terzo nelle due successive. Vittoria di giornata anche per Lega Navale Carloforte, vincitore dlela terza prova, Boomerang (Angelo Usai) della seconda, e Santa Lucia (Lucio Balzano), primo al traguardo nella quarta regata.

Oggi si replica con altre tre prove su un classico percorso a bastone (bolina-poppa) posizionato nello specchio di mare di San Teodoro.

Poi il Circuito sardo J 24 effettuerà una sosta e punterà la prua verso Palau, dove dal 5 marzo è in programma la seconda tappa organizzata dal Club Nautico Arzachena, che il prossimo maggio firmerà anche campionato italiano. Una manifestazione che si annuncia spettacolare. Sergio Casano

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative