La Nuova Sardegna

Sport

Per una giornata Sassari capitale delle arti marziali

Per una giornata Sassari capitale delle arti marziali

Oltre duecento atleti sui tatami del PalaSerradimigni In palio titoli regionali di lotta libera, grappling e S’istrumpa

17 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giornata da non perdere quella di domani per i tanti appassionati delle arti marziali targati Fijlkam. La Polisportiva Athlon Sassari organizza ben tre manifestazioni a livello regionale che richiameranno sul parquet del Palaserradimigni un centinaio di atleti che si daranno battaglia nelle varie discipline in gara.

Scenderanno sul parquet i lottatori per il campionato regionale assoluto di lotta stile libero maschile e femminile olimpica. Alla manifestazione parteciperanno sei società con circa 70 atleti, provenienti da tutte le province della Sardegna, inizio gara alle ore 17, chiusura alle 20. La manifestazione sarà condotta dal corpo degli ufficiali di gara, dall’arbitro internazionale Danilo Solinas, arbitri nazionali: Rossana Olmeo, Guerino Cipollone e Nicolino Fresi, presidenti di giuria nazionali: Giovanni Russo, Francesca Calvia e Cinzia Sotgiu.

Nella stessa giornata si svolgerà anche anche il campionato regionale assoluto di grappling e mma dilettantistico, inizio gara ore 15,30, chiusura alle 19. Oltre 60 gli atleti iscritti alla competizione provenienti da tutte le parti della Sardegna quali: Eleonora D'arborea Cagliari, No Rules Asd, Budokan Sorso, Polisportiva Athlon Sassari, Fight Nuoro Academy, Superba Luta Livre Italia, Hung Mun, Contender, Nur Mma. A diriogere i combattimenti saranno diretti dagli arbitri Mario Piroddu e Mariano Serreli. Presenzierà alla manifestazione il presidente della Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts, Saverio Longo. L'obbiettivo del delegato regionale Sardegna Figmma Vincenzo Piroddu, e sempre quello di garantire a chi intende avvicinarsi a questa disciplina di essere seguito da tecnici preparati che siano riconosciuti dalla federazione.

La giornata di grande sport si chiuderà con il campionato regionale di “S’istrumpa”. Per la prima volta a Sassari la Polisportiva Athlon Sassari in collaborazione con il comitato regionale Fijlkam settore lotta, organizza il campionato regionale di lotta tradizionale sarda “S’istrumpa”. Alla manifestazione parteciperanno diverse società sportive dell’isola, le operazioni di peso ufficiale degli atleti si svolgeranno dalle 15, 30 alle 16, inizio gara alle 17, chiusura alle alle 20.

Piero Garau

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative