La Nuova Sardegna

Sport

Volley Uisp, il torneo misto regala spettacolo

Volley Uisp, il torneo misto regala spettacolo

SASSARI. Continua a crescere, sia come quantità che come qualità, l'attività del settore pallavolo della Uisp Sassari. Lo scorso dicembre ha preso il via la sesta edizione del campionato misto, con...

16 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Continua a crescere, sia come quantità che come qualità, l'attività del settore pallavolo della Uisp Sassari. Lo scorso dicembre ha preso il via la sesta edizione del campionato misto, con in lizza dieci squadre: Nakama Usini, Sottorete Alghero, Shalom Calangianus, Poccoccoesi Sassari, Bar Moro Osilo, Junior Movimento 5 Teglie Sassari, Timout Berchidda, Smeralda Ossi, Gioco Sport Abete Sorso e Tula. Le partecipanti si sfidano in un girone unico con gare di andata e ritorno, in palio per le prime due classificate la qualificazione alle finali nazionali, che si svolgeranno a Rimini, mentre la terza e la quarta potranno prendere parte alla Coppa Italia, sempre in Romagna.

La novità di questa stagione è però il campionato maschile, che è iniziato a gennaio, schierando ai nastri di partenza otto formazioni, Virtus Bonorva, New Volley Ozieri, Gymnasium Alghero A e B, Sport Abete Sorso, Abbiccì Sassari, Volley Ittiri e Smeralda Ossi. Qui dopo la fase regolare di disputeranno anche i playoff, con la possibilità di partecipare o alle finali nazionali o alla Coppa Italia. «Il movimento sta crescendo molto – dice Laura Caggiari, responsabile del settore pallavolo Uisp – cerchiamo in tutti i modi di venire incontro alle esigenze delle società con costi contenuti, e intorno a questi tornei c’è molto interesse. In più diamo ampio spazio al dopo partita, con "terzi tempi" e divertimento per tutti. Più avanti faremo anche i concentramenti di minivolley ed eventi di beach volley. (f.f.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative