La Nuova Sardegna

Sport

Il derby barbaricino

L’Orrolese supera il Tonara di misura

L’Orrolese supera il Tonara di misura

Ai biancorossi basta un gol di Mboup per sconfiggere gli ospiti

13 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORROLI. Vittoria importante per i ragazzi di mister Carracoi, che con questi tre punti si ritrovano tranquilli al centro della classifica. Una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. I primi minuti sono serviti per prendere le misure, poi al 20’ sulla destra si libera Mesina che tira in porta; Toro respinge alla grande in angolo. Al 25’ punizione dalla destra di Del Rio, a centro area chiude al volo Mesina, ma anche in questa azione di gioco Toro si supera e respinge. Al 40’ calcio d’angolo per il Tonara di testa Curreli, il suo tiro viene neutralizzato in due tempi Toro.

Nella prima frazione di gioco la supremazia del campo e stata a favore degli ospiti. I padroni di casa hanno colpito un due occasioni e in contropiede. Nella ripresa partono bene i locali al 55’ bel lancio di Cirina, Mboup calcia la palla esce di poco fuori a sinistra del portiere ospite. Al 60’ ancora Orrolese: Cotza si lancia sulla destra mette al centro un ottimo pallone che viene deviato da Pancotto; il pallone arriva su Mboup che al volo insacca in rete. Vantaggio per i padroni di casa.

Al 65’ ancora lancio per Mboup che supera l’avversario: mette un gran pallone al centro per Cotza che corregge al volo: il difensore ospite salva sulla line a e butta in angolo. Al 70’ calcio di punizione per il Tonara: batte a sorpresa Del Rio per Calaresu che calcia ma Toro in uscita a terra respinge. Al 75’ palla per Cotza che fa fuori il diretto avversario e viene steso a terra, la palla arriva a Laconi che entra in area e fa partire un tiro che viene respinto dal portiere Spanedda.

La partita termina con la vittoria per l’Orrolese. Al termine della gara grande gioia negli spogliatoi dell’Orrolese. Mister Carracoi si è complimentato con tutti i suoi ragazzi per la prestazione e per il risultato portato a casa. Gianfranco Sirigu dirigente dei padroni di casa così si è espresso al termine della gara: «Tre punti importanti che ci fanno fare un salto in classifica. Una partita maschia giocata da entrambe le squadre». Amarezza e delusione negli spogliatoi del Tonara. Spiega un dirigente: «Avremmo meritato il pareggio visto il gioco espresso dal Tonara. Oggi la fortuna non è stata dalla nostra parte». Nonostante il forte vento anche oggi circa 200 spettatori hanno seguito la partita presso lo stadio comunale del centro del Sarcidano. Partita corretta e buona anche la gara del direttore di gara Davide Nurchi di Alghero.

Mario PIntori

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative