La Nuova Sardegna

Sport

sarrabesi sconfitti in casa

Il Muravera è sprecone e l’Avezzano lo punisce

MURAVERA. L’Avezzano espugna il comunale di Muravera in rimonta colpendo allo scadere dei due tempi. Una sconfitta del tutto immeritata per i padroni di casa sarrabesi, autori di una buona partita...

06 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. L’Avezzano espugna il comunale di Muravera in rimonta colpendo allo scadere dei due tempi. Una sconfitta del tutto immeritata per i padroni di casa sarrabesi, autori di una buona partita ma incapaci di capitalizzare la rete di vantaggio: diverse le occasioni, tra cui n palo, ma il portiere ospite è stato insuperabile.

Al 9’ Arrus neutralizza con sicurezza un tiro dal limite di Serrago. Replica il Muravera con una incornata fuori misura di Pinna su calcio d’angolo di Dessena. Al 16’ il portiere abruzzese para in tuffo sulla sua sinistra il colpo di testa di Pinna su punizione dalla fascia di Dessena. Al 21’ il Muravera passa in vantaggio con una mezza girata al volo di Legname dall’area piccola su assist di Achenza, la palla si insacca alla destra di Lawandowski nonostante il tentativo del portiere. Al 35’ punizione dalla tre quarti di Dessena, il portiere biancoverde esce a vuoto ma la conclusione di Pinna al volo si perde sul fondo. Al 45’ gli ospiti pareggiano con un pallonetto dalla trequarti di Padovani che beffa Arrus spavaldamente fuori dai pali.

Nella ripresa, al 3’ assist di Legname per Dessena che calcia da 25 metri. La palla si stampa sul palo alla destra di Lawandowski. Al 5’ Leto di testa anticipa di un soffio Achenza su cross di Satta. All’11’ il portiere ospite inizia lo show salvando il risultato con una vera prodezza su un tiro ravvicinato di Legname imbeccato da Satta: deviazione in tuffo e palla in angolo. Al 13’ Lawandowski respinge coi pugni un tiro dal limite di Nurchi servito da Sogus. Un minuto dopo si fanno nuovamente vivi gli ospiti con una ripartenza impostata da Padovani e conclusa da Serrago: palla sul fondo. Al 22’ Tariuc rimpalla in angolo un tiro ravvicinato di Dessena servito da Nurchi. Il Muravera insiste e si rende nuovamente pericoloso con una ripartenza impostata da Sogus, il migliore in campo per i suoi, e conclusa da un diagonale a lato di Nurchi, che al 27’ manda fuori su rasoterra. E al 43’ gli ospiti segnano il gol della vittoria con una incornata di Tariuc su punizione dalla fascia di Leto. Al 44’ ancora Lawandowski neutralizza un colpo di testa dal limite dell’area piccola di Satta su punizione di Sogus.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative