La Nuova Sardegna

Sport

Corsa, arrivano le donne ma "ora partono i veri atleti": Lai (Fidal) sotto accusa

La gara delle donne a Villacidro
La gara delle donne a Villacidro

Atletica, il presidente della federazione regionale della Sardegna nella bufera per una dichiarazione sessista fatta durante la gara femminile agli assoluti di campestre disputati a Villacidro

30 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI Lo scivolone di Carlo Tavecchio sul calcio femminile non ha insegnato nulla. O almeno non a Sergio Lai, presidente della Fidal Sardegna che domenica 29 gennaio, pomeriggio, presentando la gara maschile del cross di Villacidro si è lasciato scappare un commento dal vago sapore sessistaPeccato che in quel momento stessero ancora arrivando le concorrenti della gara femminile, reduci da 8 chilometri di fatica, sul fango dell'ippodromo della cittadina campidanese.

Il commento non è sfuggito Giulia Andreozzi che ci ha pensato un po' e ha deciso di raccontare la storia sul suo profilo Facebook. Ecco il passaggio sotto accusa:  "Ora arriva la GARA CLOU, vedremo gareggiare i VERI ATLETI". In un attimo la gaffe è diventata virale.

Sergio Lai ha detto di non aver pensato di discriminare qualcuno. La giustificazione è servita a poco.

L'Associazione nazionale atlete ha già annunciato che scriverà al presidente del Coni Malagò e, per conoscenza, al ministro dello Sport Luca e Lottti e a quelle per le Pari opportunità Maria Elena Boschi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.14797342:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.14797342:1653436615/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative