La Nuova Sardegna

Sport

Promozione

Luogosanto pareggio-beffa con il Lauras

LUOGOSANTO. Finisce in parità l'anticipo di Promozione tra Luogosanto e Lauras che danno vita adun derby combattuto e che fa divertire il numeroso pubblico presente in tribuna. Il pareggio penalizza...

29 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. Finisce in parità l'anticipo di Promozione tra Luogosanto e Lauras che danno vita adun derby combattuto e che fa divertire il numeroso pubblico presente in tribuna.

Il pareggio penalizza soprattutto i padroni di casa, che avevano fortemente bisogno dei tre punti per risalire in classifica e non perdere il treno salvezza, mentre per il Lauras, più avanti in classifica e con due gare da recuperare, è sicuramente un punto guadagnato anche perché conquistato a pochi minuti dal fischio finale.

Gli ospiti partono subito forte sfruttando la velocità dei propri esterni: prima colpiscono una traversa con Bazzoni, che di prima calcia in porta una corta respinta della difesa azzurra, e subito dopo vanno in vantaggio con Pala che scatta sul filo del fuorigioco e segna con un piattone sul palo lontano.

I locali non ci stanno e replicano con Trudu che appena dentro l'area calcia di prima intenzione sul primo palo ma Frau si oppone con una bella parata in tuffo, inspiegabilmente non vista dalla terna arbitrale che assegna rimessa dal fondo.

Nella ripresa la squadra di Raineri rientra in campo senza gli infortunati Occhioni e Luciano ma con ancora più determinazione, aggredisce alto gli avversari, guidata dalla grinta e dalla dinamicità di Lollia, e sfiora subito il goal con Spano che calcia alto dopo una bell'azione tutta di prima con Trudu e Secchi.

Al cinquantesimo ancora protagonista Spano, spostato sulla linea degli attaccanti, che trova il pareggio grazie ad un tiro da fuori che finisce in rete deviato da un difensore. Un quarto d'ora dopo sempre il numero dieci firma la doppietta personale e il sorpasso: Trudu guadagna una punizione dal limite che Spano trasforma in goal con un tiro forte e preciso sul palo del portiere.

Il Lauras sembra accusare il colpo e concede campo ai padroni di casa che però non riescono a chiudere la partita e a cinque minuti dal termine subiscono la beffa dall'ex Roselli. Il centrocampista calangianese calcia con forza una punizione dalla sinistra dentro l'area che viene deviata in mischia da un giocatore del Luogosanto e termina alle spalle di Demuro.

Inspiegabile il comportamento dell'arbitro che ammonisce i giocatori della panchina del Lauras per essere usciti dall'area tecnica durante l'esultanza. (m.r.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative