La Nuova Sardegna

Sport

La Juve vola in semifinale il Milan esce a testa alta

Coppa Italia, ai rossoneri non riesce il terzo colpo stagionale con i bianconeri Dybala e Pjanic a segno due volte in 21’, poi gol di Bacca. Ora c’è il Napoli

26 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Il Milan non riesce a dare alla Juventus il terzo dispiacere stagionale dopo il successo dell’andata e quello di Doha. Una squadra bianconera a trazione anteriore ha colpito ancora, ma con qualche brivido finale, qualificandosi per la semifinale di Coppa Italia: troverà il Napoli.

La partita si è messa subito su binari torinesi. Il Milan ha contrastato per qualche minuto i padroni di casa, ma poi ha cominciato a flettere sulle incursioni continue di Asamoah sulla corsia di sinistra. E dopo dieci minuti la partita è stata sbloccata da Dybala che, su azione di Asamoah e cross toccato da Mandzukic di testa, al volo di destro ha fatto secco Donnarumma. Un’altra prodezza dell’argentino in pochi giorni. Il Milan si è visto investito dalla valanga bianconera e al 21’ ha preso il secondo gol da Pjanic su punizione – una specialità del bosniaco – sulla destra di Donnarumma. Imprendibile. La Juve ne ha fatto un terzo, di gol, con Khedira, ma in fuorigioco.

Dopo la mezz’ora il Milan ha cominciato a dare segni di vita, ma non ha mai tirato, pur giungendo un paio di volte in area juventina. Nella ripresa la partita è ricominciata con la Juve in avanti, ma Bacca all’8’ con una grande girata di destro su passaggio di... Khedira l’ha gelata. Partita riaperta. Ma l’espulsione di Locatelli (secondo giallo) ha certamente frenato le speranze rossonere. Mandzukic di testa ha provato a chiudere la gara. La partita è stata a tratti dura e Irrati ha sfoderato cartellini a ripetizione. Una gran girata di Higuain di destro dal limite è finita alta. Si è visto in campo pure Deulofeu. Cuadrado ha trovato in area Pjanic che ha toccato con bel gesto tecnico di destro verso la porta, costringendo Donnarumma a una deviazione. Deulofeu (bene) ha infine chiamato in causa Neto dopo una voltata sulla sinistra. Insomma, il Milan nel finale ha messo paura alla calante Juve. Ma invano.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative