La Nuova Sardegna

Sport

Rosa rivoluzionata, altre cinque cessioni Nasce la nuova Olbia

Rosa rivoluzionata, altre cinque cessioni Nasce la nuova Olbia

Partenze pronte in tutti i reparti, acquisti solo last minute Aumenta il valore di mercato, decisivo il colpo Benedicic

25 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Porte girevoli, all’Olbia. Tre giocatori sono entrati in rosa (Ricci, Benedicic, Ogunseye) e due sono usciti (Scanu e Auriemma). Ora altri cinque-sei potrebbero lasciare: due portieri (sui cinque in organico), un difensore, un centrocampista e un attaccante (o forse due).

«Non sono bocciature, però: c’è solo l’esigenza, da un parte, di sfoltire la rosa a disposizione dell’allenatore e, dall’altra, di dare ad alcuni giovani la possibilità di giocare con maggiore continuità» spiegano dalla società del presidente Alessandro Marino.

Non sono neppure esclusi - da qui fino al 31 gennaio, ultimo giorno di calciomercato - altri acquisti. «Difficile, ma potrebbero esserci degli affari last minute e noi ci faremo trovare pronti» spiegano sempre dalla società.

La priorità, adesso, è però rendere la rosa più leggera. Quella che - attualmente - ha 27 giocatori e viene valutata da Transfmarkt, società mondiale specializzata nell’economia dello sport, 3 milioni 800 mila euro, la quarta del girone A della serie C. Qualche giorno fa è stato ceduto Luigi Scanu, centrocampista di proprietà del Cagliari: è andato in prestito alla Pro Patria in serie D. Da alcuni giorni non si allena più con i bianchi neppure Antonio Auriemma, centrocampista pure lui: l’Olbia, insieme al Cagliari che detiene il suo cartellino, sta cercando una squadra in cui possa giocare con regolarità. Ora, la società intensifica le operazioni. Usciranno due portieri: Van der Want e uno fra Carbonie Montaperto. Del resto in quel ruolo l’Olbia, contando anche il baby Deiana, è copertissima: sono ben cinque per una sola maglia. Saranno ceduti anche un difensore (Russu o Quaranta), un centrocampista (in ballo ci sono Murgia e Feola) e un attaccante (Delgado). Nel reparto avanzato, a uscire potrebbero essere in due: quindi forse anche Senesi o - ipotesi difficile - anche un big, dovessero arrivare super offerte. A quel punto Mignani avrebbe una rosa più snella, ma competitiva, per tentare di entrare nei playoff, obbiettivo ormai dichiarato della società del presidente Alessandro Marino.

I tre colpi in entrata, secondo gli addetti ai lavori, faranno fare un salto di qualità ai bianchi. Il portiere Ricci è diventato subito titolare, e ha ben impressionato. L’attaccante Ogunseye è entrato nella ripresa e, con la sua incornata, ha dato la vittoria all’Olbia contro il Pontedera. Meglio di così, impossibile chiedere. On più, all’appello manca Benedicic, un centrocampista dai piedi buonissimi che, se in condizione ottimale, è un lusso per la serie C. Sognare è lecito, e non fa mai male.(g.pi.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative