La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Champions League, la sfida Dinamo-Partizan vale un posto nei playoff

Champions League, la sfida Dinamo-Partizan vale un posto nei playoff

I sassaresi, reduci dalla quarta vittoria consecutiva in campionato, mercoledì alle 18 torneranno al Palazzetto per l’ultima giornata della fase a gironi della competizione continentale

24 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora una giornata di lavoro in palestra, oggi, poi è già tempo di rituffarsi nella Champions League. Domani alle 18 la Dinamo ospita al palazzetto il Partizan Belgrado nell’ultima giornata della fase a gironi della competizione continentale targata Fiba. Un vero e proprio spareggio, che consentirà alla vincente di accedere ai playoff. Chi perde non torna “a casa”, ma resta in Europa transitando nella Europe Cup, la sorella “povera” della Champions. Non certo un torneo irresistibile, ma in ogni caso – indipendentemente dal risultato di domani – la corsa europea della Dinamo proseguirà.

Vincere è comunque l’imperativo per la squadra di Federico Pasquini, che all’andata è stata capace di mettere a segno un’impresa in qualche modo storica, imponendosi alla Pionir Arena di Belgrado per 87-88. Da quel momento in poi la squadra serba ha piazzato una striscia di cinque vittorie consecutive, che si è interrotta soltanto la scorsa settimana con la sconfitta interna per 65-69 contro l’Aek Atene. Non sarà facile superare il Partizan, che proverà a conquistare il secondo posto nel girone a spese proprio della squadra greca. La Dinamo invece non può più raggiungere il quarto posto e dovrà difendere la quinta piazza dallo Charleroi, che ospita il fanalino di coda Szolnoki.

Intanto la società sassarese (che contestualmente ha messo in vendita i biglietti per la sfida di domenica in campionato contro la Grissin Bon Reggio Emilia) ha comunicato che sono ancora disponibili i tagliandi per assistere al match europeo contro il Partizan. Domani la biglietteria dello Store sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 fino all’inizio della partita.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative