La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

Partita da sei punti per la nuova Torres

Partita da sei punti per la nuova Torres

Sfida salvezza per i rossoblù contro il Muravera. Il ds Vittorio Tossi: «I ragazzi sono carichi e sanno di non poter sbagliare»

15 gennaio 2017
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Questa è una partita da sei punti. I ragazzi ne sono consapevoli e sono certo che faranno di tutto per aprire il nuovo corso con una vittoria». Vittorio Tossi, ds della Torres, rispetta il Muravera ma guarda alla sfida di questo pomeriggio (calcio d’inizio alle 14,30) con ottimismo. «Oggi non avrà senso parlare di bel gioco o di schemi. Bisognerà pensare solo al risultato, rimboccarsi le maniche e dimostrare sul campo che la salvezza è ancora possibile». Per il direttore sportivo rossoblù la Torres vincerà perchè sa di non avere alternative e perchè avrà la spinta forte e convinta del suo pubblico. «La campagna abbonamenti sta andando bene – spiega – e i segnali che arrivano dalla città sono positivi. Sassari si sta mobilitando per salvare la sua squadra e i ragazzi faranno la loro parte».

La Torres arriva al derby con una formazione largamente rinnovata rispetto a quella che ha chiuso il girone di andata ma con un dubbio importante. Tore Pinna, ha un avuto un lutto in famiglia e la sua presenza tra i pali non è sicura. Per il resto Misiti dovrebbe riproporre il 4-3-3 utilizzato la settimana scorsa con Bottone e Andriolo esterni bassi in una difesa blindata dalla coppia Faye–Zavatto. Al centrocampo dovrebbero giocare Gueli, Casula e Sanzeni (con Marcangeli in preallarme) mentre in attacco rientra Mucili che sarà spallegiato da Frau e Fideli.

Il Muravera, che non vince da nove giornate, nel corso delle quali hanno ottenuto appena 2 punti (7 sconfitte e 2 pareggi), scenderà in campo con l’obiettivo di mantenere a distanza i sassaresi. Marco Piras, ancora una volta, sarà costretto a schierare una formazione rimaneggiata non potendo disporre di Falchi e Dessena, entrambi squalificati, e Chessa e Zugliani indisponibili. Bruno,reduce da un infortunio, partirà dalla panchina. Quasi sicuramente il tecnico sarrabese utilizzerà il fuoriquota (97) Hugo Eric Legname, l’esterno offensivo di nazionalità francese acquistato dall’Union Sport Tourcoing Football, e la punta centrale Mamwanga Wawa Clovis, di nazionalità belga, acquistato dalla Royal Fotball Club Union La Calamine. In settimana è arrivato il transfert. In panchina andrà invece il fuoriquota (98) Suraji Adam Rauuf, l’attaccante del Togo, ottenuto in prestito dal Cagliari club. Indisponibile l’altro acquisto dicembrino, il fuoriquota Andrea Felleca (98), di proprietà del Cagliari, ex Foligno. Gli ospiti dovrebbero scendere in campo con la seguente formazione: Arrus, Massessi, Madeddu, Usai, Sogus, Pinna, Legname, Satta, Nurchi, Clovis, Achenza (Monni).

A Vittorio Tossi abbiamo chiesto un parere anche sulle altre partite della giornata che vedono impegnate le squadre sarde. Il ds rossoblù vede bene l’Arzachena («Non credo che si lascerà sfuggire la vittoria contro il San Teodoro) e mentre pronostica un pareggio nel derby tra il Lanusei e il Latte Dolce e vede una X anche nella sfida che vedrà la Nuorese impegnata sul campo del Città di Castello. «Io spero che vinca la Nuorese ma ho l’impressione che sarà difficile. Gli umbri in casa si difendono bene e la Nuorese ha sempre avuto un po’ di problemi in zona gol. Speriamo di venire smentito».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative