La Nuova Sardegna

Sport

Porto Torres assegna i primi titoli sardi di corsa campestre

Porto Torres assegna i primi titoli sardi di corsa campestre

Partenza col botto per la stagione invernale dell’atletica Nella categoria assoluti favoriti Gabriele Motzo e Elsa Farris

14 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Partenza col botto per l’atletica sarda invernale che domani a Porto Torres assegna già i primi titoli sardi di cross: quelli individuali delle categorie assolute maschili e femminili e quelli delle categorie allievi, junior e promesse.

Il Cross Città di Porto Torres, organizzato dall’Atletica Leggera Porto Torres, si svolgerà nel percorso ricavato nel terreno adiacente alla pista di atletica dello Stadio Comunale in Piazza Cagliari 1970, con inizio alle 10,30 con la prova dei senior-Master sui 6000 metri. Il clou della giornata saranno le gare che assegneranno i titoli sardi. Nella prova degli assoluti maschile, sui 10000 metri, si parte già con una sorpresa: il campione uscente Michele Merenda e il suo quotato compagno di squadra Oualid Abdelkader (Cagliari Marathon) sono iscritti alla prova senior-master sui 6000 metri e lasciano campo libero a Gabriele Motzo (ghilarzese in forza all’Esperia) che dovrà guardarsi dallo specialista del pentathlon Fabio Poddighe (Athletic Team Sassari) e da Valeriano Vigliotta (Libertas Sassari).

Nella prova sugli 8000 metri che assegnerà il titolo femminile Elsa Farris (ES Elmas) gode dei favori del pronostico ma dovrà guardarsi da Simona Pili (4 Mori) e Elisa Pintori (Serramanna).

Tra gli junior (under 20, 6000 metri le donne e 8000 gli uomini) attese le prove del campione in carica Simone Pulina (Runner Sassari) e Giovanni Marongiu (Shardana) e della triatleta Paola Sanna (Athletic Team).

Interessanti si annunciano anche le prove che assegneranno i titoli allievi (4000 e 5000 metri) con al via talenti come Carolina Farci, Virginia Medda, Sonia Melis, Francesco Perinu, Ithocor Meloni, Matteo Mocco, Francesco Podda.

La manifestazione, prima delle cinque prove del circuito sardo di campestre e valida per il circuito societario Festival del Cross, sarà l’occasione per vedere all’opera alcuni dei migliori talenti isolani come i cadetti Gaia Pispisa, Maria Lucia Mette, Giulia Pintus, Andrea Cocco, Francesco Sanna, Matteo Goddi e Francesco Mei, i ragazzi all’esordio come Maria Paola Sotgiu e Melchiorre Dore.

Sotto l’aspetto tecnico agonistico da seguire con interesse la prova sui 6000 metri dei senior-master dove, oltre ad Abdelkader e Merenda, saranno al via i rientranti Andrea Cabboi (Dolianova), Gianfranco Secci (Santadi) e Pinuccetto Sechi (Ozieri), Cristian Cocco (Pao Olbia), Michele Serra (Cus Sassari), Fabrizio Baralla e Fabio Tramonte (Athletic Team Ss), Vincenzo Tanca (San Teodoro), Gabriele Mureddu (Porto Torres) e Andrea Culeddu. Non si assegneranno titoli ma sarà una bella gara.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative