La Nuova Sardegna

Sport

L’Olbia fa scintille, 8 gol ai cugini del Calangianus

Nell’amichevole giocata alla Basa buone indicazioni per l’allenatore Mignani Ritmi elevati nel primo tempo e tanto agonismo, un ottimo test per i bianchi

13 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Se il buongiorno si vede dal mattino, l'arrivo del nuovo attaccante Ogunseye promette molto bene. Anche una doppietta della nuova punta di origine nigeriana, proveniente dal Prato ma scuola Inter, ha impreziosito l'amichevole tra Olbia e Calangianus disputata ieri sul campo della Basa. I bianchi hanno superato i cugini galluresi col punteggio di 8-0. Non un semplice allenamento, comunque, vista la rivalità storica tra le due formazioni: sul campo non è mancato l'agonismo, con scintille soprattutto tra Kouko e alcuni giocatori del Calangianus. Dal punto di vista tecnico non c'è stata storia, con l'Olbia che ha dominato sulla squadra che occupa la seconda posizione in Eccellenza. Tra le file dei bianchi hanno poi esordito due dei nuovi arrivi, il portiere Ricci e la punta Ogunseye, mentre il centrocampista Benedicic ha svolto un lavoro specifico a parte, insieme a Feola e Russu. In campo anche tre ragazzi della Berretti: Marongiu, Deiana e Puddu, già in passato aggregati alla prima squadra per gli allenamenti.

Il primo tempo della gara, disputato su ritmi elevati, si è concluso per 3-0 per l'Olbia con la prima rete realizzata dopo pochi secondi da Murgia, abile a sfruttare un errore della difesa del Calangianus. Una manciata di minuti e Senesi ha firmato il 2-0 con un diagonale di sinistro a incrociare. L'Olbia si è resa poi pericolosa con Kouko in un paio di circostanze, ma a calare il tris al 27' è stato il centrocampista Joseph Tetteh, bravo a sfruttare un assist preciso dell'attaccante ivoriano e a insaccare da posizione centrale. Nella ripresa mister Mignani ha rimescolato le carte mandando in campo anche Ogunseye, ultimo arrivato in casa Olbia. Il centravanti si è sbloccato subito mostrando tutto il suo potenziale e andando a segno due volte: il primo gol con un taglio in diagonale chiuso con un sinistro sul primo palo per il 4-0. Allo scoccare dell'ora di gioco è arrivato poi il 5-0 con una perfetta punizione dal limite di Ragatzu, subito seguito da Capello (diagonale preciso). All'80' è stato ancora Ragatzu a segnol con un destro angolato, mentre la doppietta di Ogunseye è arrivata di testa su cross in corsa di Puddu. Per l'Olbia un ottimo test contro un avversario di valore, che arriva all'interno di una settimana di intenso lavoro fisico e tattico.

Il 22 riprende il campionato e l’Olbia giocherà in casa (14,30) contro il Pontedera. (g.d.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative