La Nuova Sardegna

Sport

Budoni, quattro schiaffi alla Ferrini

Budoni, quattro schiaffi alla Ferrini

Tutto facile per la squadra di Cerbone. Sartor protagonista con una tripletta

09 gennaio 2017
3 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Vittoria senza discussioni per il Budoni che liquida la pratica Ferrini con un perentorio 4 a 0. Mattatore della gara il bomber gallurese Sartor, autore di una tripletta. Dopo un primo tempo nel quale il Budoni ha vanificato parecchie occasioni da rete e chiuso in vantaggio di un solo gol, la formazione di Raffaele Cerbone ha chiuso i conti nella ripresa mettendo a segno altri tre gol di pregevole fattura.

Il successo consente al Budoni di confermarsi al terzo posto della classifica a sole due lunghezze dalla vice capolista Calangianus, in compagnia del Tergu. Ancora una volta il Budoni ha dimostrato di attraversare un ottimo momento di forma, giocando un calcio piacevole, fatto di velocità e verticalizzazioni.

Malgrado la sconfitta pesante non ha comunque demeritato la Ferrini, ordinata e ben messa in campo. I cagliaritani, guidati a centro campo da D'Agostino, hanno provato a pungere di rimessa con la solita buona prestazione di Fabio Argiolas.

Nel primo tempo parte subito in avanti il Budoni che sfiora il gol con Murgia dopo 10 minuti, ma il suo colpo di testa su traversone di Santoro non inquadra lo specchio della porta. Al 20’ si sblocca il risultato. Ancora Santoro va via sulla fascia e mette al centro dove è implacabile Sartor che supera Galasso. Ancora Budoni pericoloso con Kozely e Sartor nella prima frazione, ma al riposo si va con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.

Nella ripresa il Budoni diventa più cinico e al 55’ arriva il raddoppio ancora con Sartor, bravo a infilare in rete dopo una pregevole azione personale di Kozely che si era visto respingere la conclusione da Tronci.

Il terzo gol arriva al 70’: filtrante perfetto di Pinna per il taglio di Caputo che supera Tronci con un bel diagonale. Il Budoni cala il poker a cinque minuti dal termine. Caputo viene atterrato in area e il conseguente calcio di rigore viene trasformato da Sartor che firma così la sua tripletta e si porta a casa il pallone della gara.

«E' stata davvero una bella gara - ha detto al termine il direttore sportivo del Budoni, Renzo Oggianu - stiamo crescendo e, dopo un avvio stentato, abbiamo inanellato una bella serie di risultati positivi che ci hanno portato al terzo posto della classifica».

La vittoria contro la Ferrini consente alla formazione allenata da Cerbone di installarsi in piena zona spareggi promozione e adesso il Budoni dovrà puntare al miglior piazzamento possibile nella griglia playoff.

Potrebbero essere decisive le prossime tre gare che vedranno i biancocelesti impegnati in altrettanti scontri diretti.

Si comincia domenica prossima sul campo del Castiadas e poi ci saranno due gare casalinghe consecutive, prima contro il Tergu e poi contro il Calangianus.

Pietro Rudellat

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative