La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie C

San Paolo Cagliari e Vestis Oristano si isolano al comando

SASSARI. Adesso c’è una capolista solitaria in entrambe le classifiche della serie C di pallavolo. Nel campionato femminile la San Paolo Cagliari si è imposta anche contro la Tespiense Quartu con...

14 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Adesso c’è una capolista solitaria in entrambe le classifiche della serie C di pallavolo.

Nel campionato femminile la San Paolo Cagliari si è imposta anche contro la Tespiense Quartu con un netto 3-0, rimanendo leader indiscussa e staccando la Farmacie Sircana Sorso, che è dovuta ricorrere al tie-break per uscire vincitrice dal campo del Santa Lucia Ghilarza. Perde terreno anche la Eurekart Olbia, sconfitta in tre set in casa del Sant’Andrea Gonnesa, che ora accusa tre punti di distacco del secondo posto e sei dalla vetta. Prosegue invece la risalita del Selargius 85, che battendo 3-0 la Futura Iglesias si è isolata in quarta posizione, mentre l’Antes Ogliastra Tortolì, pur cedendo al quinto set contro Oristano conserva la quinta posizione, l’ultima valida per ai playoff, proprio davanti alle oristanesi. Sempre più accesa la corsa per la salvezza, con Sanluri che ha sbancato in quattro set il terreno della Orion Sassari, mentre la Sandalyon Quartu ha avuto ragione della cenerentola Nuoro per 3-0.

La vera novità arriva però dal settore maschile, dove Oristano ha superato in tre set il Guasila isolandosi così al vertice per la contemporanea sconfitta della Stella Azzurra Sestu, superata per 3-1 dalla Terranova Olbia, ora raggiunta in seconda posizione dalla Sandalyon Quartu. Terzo il Garibaldi La Maddalena, corsaro a Borore al tie-break, e vittorie esterne in quattro set per Carloforte e Virtus Sassari. (f.f.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative